1 Aprile 2016
17:39

Quando Stefania Sandrelli rifiutò Robert De Niro: “Volevo un flirt, lui qualcosa di serio”

Stefania Sandrelli racconta di quando fu corteggiata da Robert De Niro, divo hollywoodiano. Tra loro, però, non nacque alcuna storia d’amore: lui cercava qualcosa di serio, lei solo un flirt.
A cura di Stefania Rocco

Nel passato sentimentale di Stefania Sandrelli avrebbe potuto esserci un flirt illustre, quello con Robert De Niro. È la stessa attrice a raccontarlo nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Grazia”. Purtroppo quella storia d’amore non è mai arrivata a diventare tale. Sarebbe stata proprio Stefania a rifiutare il divo perché, a differenza sua, lui cercava qualcosa di serio:

Nel 1976, sul set di Novecento era talmente bello che ci avevo pensato. Ma non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, volevamo cose diverse. Io cercavo un flirt senza conseguenze. Mentre lui magari aspirava a qualcosa di più serio. Ma dagli attori non ho mai preteso delle storie troppo impegnative.

Nella vita Stefania ha sempre preferito non fare coppia con un collega:

Non mi hanno mai convinto. Di attore in famiglia ne basta uno, con il suo narcisismo e le sue fragilità. Non me la sono mai sentita di consegnarmi a un collega. Eppure penso di aver avuto una vita sentimentale fortunata, dopo tutto.

Stefania Sandrelli: “Il sesso a 70 anni non è più così assiduo”

Il passato sentimentale di Stefania Sandrelli è stato costellato da tutta una serie di storie d’amore. La sua carriera di attrice è sempre stata costante – oggi è tornata in tv con la serie “Non è stato mio figlio” – mentre l’amore le ha riservato tutta una serie di sorprese:

Il sesso a 70 anni è meno esuberante e non più tanto assiduo, quindi più adatto alla mia età. Posso anche rinunciare a far l’amore con Giovanni per un po’, ma sto bene lo stesso. Meno male che con Gino Paoli mi sono tolta tutti i grilli che potevo avere per la testa. La nostra è stata una grande passione. Sono riuscita a mantenere un buon rapporto con lui tra alto e bassi. Ma all’inizio con Gino, quando ci siamo lasciati, non è stato affatto facile. Ora, invece, andiamo molto d’accordo. Amo i suoi figli, sono amica della moglie. La grande passione che mi ha legato a lui mezzo secolo fa si è trasformata nell’ammirazione sconfinata per il suo talento.

Da 30 anni la Sandrelli è felice accanto a Giovanni Soldati, sceneggiatore e regista che è più giovane di lei di 7 anni. Si amano anche se non si sono mai sposati:

Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia. Di sicuro è l’uomo della mia vita, quello che mi ha accolta con più dedizione e generosità. Tra noi ci sono grande affetto e fiducia reciproca. Stiamo bene insieme senza tragedie e senza enfasi.

Dalla parte di Robert De Niro. Nonostante tutto, la sua carriera non è in picchiata
Dalla parte di Robert De Niro. Nonostante tutto, la sua carriera non è in picchiata
Giulia Pauselli è fidanzata con Marcello di 'Amici', fu l'ex di Stefano De Martino
Giulia Pauselli è fidanzata con Marcello di 'Amici', fu l'ex di Stefano De Martino
Le foto di scena di Stefania Sandrelli
Le foto di scena di Stefania Sandrelli
80.435 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni