Quanto mangia Quentin Tarantino? Ce lo dice “Il Bolognese”

Il cast di Django Unchained è a Roma per presentare alla stampa il film in anteprima. Ieri sera sono stati però pizzicati in Piazza del Popolo per ben altri motivi: gustare il meglio della cucina italiana "Dal Bolognese", uno dei ristoranti più celebri della Capitale. Quentin Tarantino, Jamie Foxx e Samuel L.Jackson, assente Leonardo Di Caprio per altri impegni, sono stati in compagnia di altri membri dello staff tra portate abbondanti e tanto buon vino. Ma cosa hanno mangiato di preciso? Fanpage.it lo ha chiesto direttamente ad Alfredo Tomaselli, titolare del ristorante, che ci ha rivelato che hanno gradito molto il culatello e le mozzarelle di bufala, come antipasto e, tra i tanti primi portati in tavola, le classiche tagliatelle al ragù e la gramigna alla salsiccia, piatto tipico bolognese che consiste in una particolare pasta fatta a mano che, proprio "dal Bolgonese", è uno dei piatti forti del menù. Tra i secondi spicca la cotoletta alla milanese, il tutto innaffiato da un ottimo Rosso di Montalcino. Ma per Tomaselli "non esistono più i gran mangioni di una volta…":
Cosa ha mangiato il cast di Django Unchained?
Come antipasti hanno gradito molto i culatelli e le mozzarelle di bufala. Abbiamo servito molti primi, tra questi le tagliatelle al ragù e la gramigna alla salsiccia, piatti che vanno sempre per la maggiore.
Cos'è la gramigna alla salsiccia?
Un piatto tipico bolognese che si realizza con la pasta fatta a mano e si condisce con la salsiccia(deve essere molto buona, ndr).
Che vino hanno preso?
Un rosso di Montalcino.
Chi tra Quentin Tarantino, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson è più una buona forchetta?
Beh…non esistono più i bei mangioni di una volta, oggi tutti sono più attenti alla linea e alla forma.
Eppure Samuel L. Jackson ci è sembrato abbastanza "pienotto" all'uscita del ristorante…
Diciamo che lui è proprio grosso di natura…