Quentin Tarantino diventerà padre a 56 anni. È stato lo stesso regista a confermare l’indiscrezione a People: la moglie 35enne Daniella Pick aspetta il loro primo figlio. A due anni dal matrimonio con la modella e cantante israeliana, Tarantino ha deciso di allargare la famiglia. Daniella e il regista si erano conosciuti nel 2009 ma le nozze sono arrivate solo nel 2017. A due anni da quel momento, i due hanno dichiarato di aspettare il loro primo bambino.

Tarantino aveva rimandato l’idea della paternità

Non ho tempo per queste frivolezze” aveva dichiarato l’attore a GQ dieci anni fa parlando di matrimonio e figli. Una chiusura netta dovuta soprattutto alla necessità di concentrarsi sul suo lavoro: “Quando giro un film non faccio altro. Non ho moglie, non ho figli. Niente si può mettere in mezzo”. Già all’epoca, però, aveva ventilato l’ipotesi di avere un figlio in futuro, magari prima dei 60 anni: “Ma ho fatto una scelta, finora, di stare su questa strada da solo. Questo è per me il tempo di fare film”.

Chi è Daniella Pick

Daniella Pick è una popstar israeliana più giovane di Tarantino di circa 20 anni. Si erano incontrati per la prima volta nel 2009 durante la promozione del film Bastardi senza gloria. Uniti da una bruciante passione, si erano allontanati pochissimo tempo dopo la nascita del loro flirt. Si sono ritrovati 7 anni dopo, nel 2016, questa volta ufficialmente. A distanza di qualche mese da quel secondo incontro, Tarantino ha chiesto alla Pick di sposarlo. Alle nozze blindate celebrate nel 2017 hanno preso parte alcune tra le star più famose di Hollywood: da Bruce Willis a Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Diane Kruger. Proprio la Thurman è stata a lungo musa ispiratrice ed ex compagna di Tarantino. Tra i suoi amori anche le dive Sofia Coppola e Mira Sorvino.