7 Agosto 2016
12:07

Raffaella, autrice di Uomini e Donne: “Abbiamo scelto i tronisti della prossima stagione”

Raffaella Mennoia annuncia che la redazione di “Uomini e Donne” avrebbe già scelto i tronisti della prossima stagione del programma.
A cura di Stefania Rocco

Habemus tronisti. Ad annunciarlo è Raffaella Mennoia, storica autrice di “Uomini e Donne” e spalla di Maria De Filippi nella trasmissione che è da anni è uno dei punti cardine del palinsesto di Canale 5. I casting sono cominciati dopo la fine della scorsa stagione del programma, quando ormai tutti i troni erano già terminati con le rispettive scelte. Oggi Raffaella annuncia che le selezioni sono terminate e che i tronisti sono già stati individuati. Non svela, chiaramente, l’identità di chi parteciperà alla trasmissione e siederà sopra l’ambita sedia rossa. Non è stato reso noto nemmeno il numero di tronisti e quanti saranno i tronisti classici che andranno ad affiancare il trono over.

Il primo tronista gay sarà un uomo

Nell’intervista rilasciata da Maria De Filippi a “Oggi”, la conduttrice della trasmissione aveva già svelato che il primo tronista gay sarebbe stato un uomo. Nonostante le polemiche del pubblico sui social, la conduttrice ha deciso di aprire la trasmissione anche a chi non è in cerca di una storia d’amore eterosessuale. È un segnale dei tempi che cambiano, un’apertura nei confronti della quale anche la De Filippi ha deciso di schierarsi:

Il pubblico in qualche modo se lo aspettava da noi. Maurizio insisteva già l'anno scorso. Lui era convinto che io dovessi farlo ma non eravamo riusciti a organizzare i casting. Partiremo il 12 settembre. Sarà un uomo e affiancherà altri tronisti. Sarà tutto normale, non ci sono dinamiche diverse nell’amore omosessuale. Quando a "C’è posta per te" ho raccontato una storia gay con alcune sorprese, l’ho fatto esattamente come racconto altre storie. Quando ho annunciato i due nomi c’è stato un piccolo brusio del pubblico, ma al di là di questo nient’altro.

L’appuntamento con la prima puntata del celebre show è previsto per il prossimo 12 settembre.

La scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne
La scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne
285.914 di Spettacolo Fanpage
Sonia Lorenzini è la nuova tronista di 'Uomini e Donne'
Sonia Lorenzini è la nuova tronista di 'Uomini e Donne'
Claudio D'Angelo è il nuovo tronista di
Claudio D'Angelo è il nuovo tronista di "Uomini e Donne"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni