18 Maggio 2014
19:16

Raffaella Fico diventa cantante con “Rush”: “Metto in mostra le mie doti”

L’ex gieffina è diventata cantante e grazie al sostegno del nuovo fidanzato Gianluca Tozzi, ha prodotto un disco che uscirà a metà giugno. Nel frattempo Raffaella Fico ha presentato il singolo “Rush” in diretta durante la trasmissione “Quelli che il calcio”
A cura di Simona Saviano

Gli studi RAI di "Quelli che il calcio" sono stati il luogo prescelto da una cantante in erba: Raffaella Fico, dopo anni vissuti grazie al puro gossip, si è lanciata in un'avventura nuova. Decisa a costruirsi una carriera di tutto rispetto, la ex gieffina ha scelto il palcoscenico di Rai Due per presentare il suo nuovo singolo "Rush", contenuto in un album che uscirà a giugno. La modella, prezzemolina ed ex valletta è pronta a conquistarsi un ruolo di primo piano nel mondo della musica, grazie a due produttori che hanno scommesso su di lei, tra questi il nuovo fidanzato Gianluca Tozzi che l'ha aiutata a trasformare in musica le sue emozioni.

La mamma di Pia Balotelli il 3 giugno prossimo presenterà ufficialmente il suo primo singolo, Rush, che anticipa l'album omonimo in pieno stile Urban/hip hop che si compone di10 brani inediti, disponibile da metà giugno. Dopo essersi esibita insieme ad un corpo di ballo a "Quelli Che il calcio", in una coreografia molto sexy che ha accompagnato il brano "Rush", la soubrette ha dovuto fare i conti con la comica Katia Follesa che le ha reso l'intervista più difficile del previsto, rubandole la scena e anticipando le risposte dalle ex gieffina.

Qualcuno dirà: "Ma da dove esce adesso questo disco?" Quale occasione migliore degli studi RAI per farsi conoscere al pubblico nelle nuove vesti di cantante? Con un abitino corto che ha lasciato di stucco il conduttore e alcuni commentatori sportivi come Tombolini, la "più desiderata dagli italiani" ha dato prova della sua bravura canora. L'intervista, che ha assunto da subito una connotazione goliardica grazie alla presenza di Katia che ha sottolineato la sua bellezza, mancanza di cellulite nonostante la gravidanza, ha messo in luce una nuova Raffaella, che ha così affermato:

Sono molto contenta perché mi sono affacciata al mondo della musica per il quale ho sempre nutrito una grande passione. Capisco che qualcuno potrà dire: "Ma dove esce fuori adesso il disco della Fico?", ma io ci ho messo del mio e spero che le persone lo apprezzino. Ho scelto di prendere parte a questo progetto per dare una svolta alla mia vita e chiudere definitivamente un capitolo.

E se qualcuno dal pubblico le fa notare che "sembra Jennifer Lopez", la Fico ridimensiona tutti e cerca di mostrare una certa umiltà, tenendo testa alle battute di Katia, che ironicamente ha affermato di essere stata fidanzata con Gianluca Tozzi a sua volta. Il figlio del cantante Umberto ha infatti avuto un ruolo di primo piano nella realizzazione dell'album di debutto di Raffaella, che ha ringraziato indirettamente.

La musica è una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo brano è uno dei miei tanti traguardi raggiunti, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza.

Inevitabile una domanda sulla sua chiacchierata gravidanza, alla quale la Fico ha risposto così: "La maternità mi ha cambiato molto, mi ha fatto crescere, mi ha fatto cambiare il modo di vedere le cose e sono più matura. Ma non per questo bisogna fermarsi, anzi, è una spinta per andare avanti". Nicola Savino conclude l'intervista su una domanda che forse ronzerà nella mente degli italiani, ovvero se ci sarà una tournée accompagnata al lancio di questo disco: "Dipende dai miei produttori e da come andrà il disco. Sai, i miei produttori sono dei pazzi: Tozzi, Moroni…". Infine, rivolgendosi alla comica Katia: "Vedi a che serve avere un fidanzato?"

Raffaella Fico fa la Beyoncé nel suo primo video, ecco
Raffaella Fico fa la Beyoncé nel suo primo video, ecco "Rush"
Accuse alla Fico:
Accuse alla Fico: "Non canti tu Rush!" e lei improvvisa un live (VIDEO)
E' scoppiata la passione tra Raffaella Fico e Gianluca Tozzi (FOTO)
E' scoppiata la passione tra Raffaella Fico e Gianluca Tozzi (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni