Ramona Amodeo a Uomini e Donne critica Emiliano e sceglie le esterne
E' Ramona Amodeo la nuova tronista di Uomini e Donne. Nella puntata di oggi la giovanissima napoletana di presenta al pubblico in tutta la sua bellezza. Durante il video di presentazione, Ramona presenta subito la mamma, già in lacrime all'idea di vedere la sua bimba in tv, e il papà Sergio, parrucchiere, che Ramona definisce "un uomo molto importante nella mia vita".
Classe '89, è la stessa Ramona a definirsi "la prima tronista giovane". Napoletana dalla nascita, la biondissima tronista dichiara il suo amore per la sua città, da cui non riuscirebbe mai a staccarsi. Iscritta al secondo anno di Fashion Design, da grande spera di diventare stilista o giornalista di moda.
Nonostante la linea perfetta, ammette di mangiare un pò di tutto: sushi, pizza con mozzarella di bufala, spaghetti con le vongole sono i suoi piatti preferiti. Lei stessa lo ammette: "Sono un maiale!".
Ramona si racconta alle telecamere di Uomini e Donne: "Sono molto testarda, mi arrabbio facilmente, e sono molto gelosa delle persone a cui voglio bene.". Tutte caratteristiche che promettono una serie di puntate di fuoco…
Eccola mostrarci la sua cameretta da principessa, completamente rosa e ricoperta di pupazzi e gadgets di Hello Kitty. Sulla scrivania un disegno di un abito per il suo prossimo esame. Appesi dovunque completini intimi da lolita sexy. "Mi piace ricevere in regalo l'intimo… quindi, uomini, prendete spunto!".
Per le strade assolate della sua città, Ramona parla dei suoi progetti per il futuro: "Ho 20 anni ma spero di sposarmi attorno ai 23/24 ed entro i 30 di realizzare il mio sogno: avere un figlio. Ci tengo tanto a rendere un giorno orgoglioso mio padre, regalandogli la gioia di accompagnarmi all'altare…".
Romantica e sognatrice dunque, ma con idee ben precise riguardo all'uomo che cerca: "Voglio un uomo semplice che mi accetti per quella che sono senza cambiarmi, voglio una persona che abbia charme, carattere. Non mi interessa se ha soldi, mi basta che sia una persona che si fa ‘un mazzo tanto' a lavorare dalla mattina alla sera. Deve essere una persona buona, romantica, coccolona e carnale, che ti prende, ti sbatte al muro e ti bacia, non uno che sta sulle sue. Voglio uscire da qui con una storia.".
Ramona fa la sua entrata trionfale in studio e subito prende possesso del suo trono. Appare sicura di sè, a suo agio con le telecamere e con gli altri. Maria de Filippi le anticipa che sono in arrivo tanti ragazzi per lei e Monica Pisano fa subito una premessa: "Tu hai i tuoi e io ho i miei eh?". La risposta di Ramona la dice lunga sul suo caratterino: "Sincermanete ti consiglio i miei piuttosto di Emiliano…". Sguardo incredulo di Emiliano Vannoli.
Entra una schiera di nuovi corteggiatori da mozzare il fiato e Ramona commenta felice: "Sono stata fortunata!".
Inizia subito un battibecco con Emiliano che le dice "Non mi piaci fisicamente", provocazione a cui la giovanissima tronista risponde "Sono troppo grassa e bassa… Ma nella botte piccola c'è il vino buono…".
Per le prime esterne Ramona sceglie un certo Pasquale di Napoli ("perché ha un buon profumo"), un moretto dallo sguardo furbo che il pubblico le consiglia vivamente, e Marcello, aspitante avvocato.
Alla prossima puntata.
Simona Redana