Ramona Amodeo su Mario De Felice: è stato un colpo di fulmine
La storia tra Ramona Amodeo e Mario de Felice sembrava procedere speditamente, dopo la conclusione del loro percorso nel programma Uomini e Donne.
Il primo scoglio fu superato con slancio, e riguardava una discussione su Andrea (l’altro candidato ad essere scelto dalla bella napoletana), avvenuta già durante la prima notte insieme.
Dopodiché solo rose e fiori. Prima vengono ripresi e fotografati al party di Playboy, poi mentre Ramona e Mario si baciano in barca, con una complicità invidiabile e la tenerezza tipica del primo periodo d’innamoramento. Tutte queste testimonianze d’intesa, confluiscono nella notizia di un matrimonio in vista tra Ramona e Mario, che, stando alle dichiarazioni di quest’ultimo, sarebbe il passo giusto una volta completato il percorso di studi.
Segue la seconda crepa, e questa volta si apre a causa di Facebook. Mario avrebbe chattato in maniera compromettente con una misteriosa ammiratrice, cancellando poi le prove di quella conversazione. La smentita su Facebook è stata immediata, e in quell’occasione i due hanno ribadito la solidità del loro rapporto, a prescindere da tutte le voci malevole che vorrebbero vedere il loro amore affogato nei tipici piccoli scandali del jet set.
Così non è, o non è ancora. Anzi. L’ultima intervista concessa in esclusiva ad Evatremila dipinge i tratti di una coppia ancora affiatatissima: sia Ramona che Mario si scambiano una valanga di effusioni verbali e svelano alcuni retroscena, a partire dal momento della scelta. Mario, riguardo il momento clou: “Sinceramente me lo aspettavo… il suo sguardo diceva tante cose”, e Ramona, parlando circa l’attesa di un si o di un no: “non me l’aspettavo, ero convinta avrebbe detto di no. Ma ho deciso di andare fino in fondo”.
Ma i due si erano scelti già dal primo sguardo: “quando l’ho visto scendere dalle scale la prima volta, ho pensato “quant’è bello quel ragazzo”…. Il cuore mi ha sempre portato da Mario. Mi ha conquistata perché è mosso da sani principi”, e lui: “lo sguardo di Ramona mi fa impazzire, i suoi occhi comunicano tanto.”
E continua raccontando di come l’ultimo mese si sia fatto vedere più distaccato perché così avrebbe potuto notare la volontà di Ramona: se fosse stata debole si sarebbe arresa, ma lei ha lottato comunque per lui, nonostante la sua falsa freddezza, e questo ha colpito positivamente Mario.
L’argomento gelosia per Andrea non merita più di qualche magra parola, Mario non è geloso di Andrea, ma di Ramona si, quindi al posto di Andrea avrebbe potuto esserci chiunque, suscitando peraltro le stesse identiche sensazioni.
Ora è tutto alle spalle, e neanche la differenza d’età sembra turbare la giovane coppia: “Mario ha 32 anni, ma è un ragazzino… mi fa ridere, mi sta sempre accanto… Mario è il mio amico, il mio complice, il mio amante”, e lui conferma tutto, dicendo di essere un giocherellone, maturo quanto e quando serve. E poi rispondono entrambi alla domanda di rito su cosa rifarebbero e cosa eviterebbero.
Ovviamente entrambi rispondono che rifarebbero tutto, e concordano persino su ciò che è mancato loro, e cioè di mostrarsi al pubblico con qualche sfaccettatura in più, un maggiore lasciarsi andare che non c’è stato ma che avrebbero voluto più evidente. Infine, un parere generale sul programma e sull’esperienza vissuta.
Ramona risponde: “molti dicono che è tutto falso, che c’è un copione scritto dalla redazione del programma. Non è così… io volevo solo vivere una nuova esperienza, e magari trovare l’amore. Ci sono riuscita, ho avuto una grande fortuna.” Le fa da controcanto la risposta di Mario, molto simile per certi versi: “la verità è che io stesso ho partecipato perché è una sorta di vetrina. Però, d’altra parte, può capitare che ci si innamori davvero, che ne resti qualcosa di reale”. E proprio così sembra essere andata, ad una delle coppie più felici di quest’estate 2010.
Alessia Mancini