Raoul Bova con Chiara Giordano ai David di Donatello 2011
Il più prestigioso premio assegnato alle pellicole cinematografiche ed ai protagonisti del grande schermo è certamente il David di Donatello. L'edizione del 2011 ha visto come assoluto dominatore Noi credevamo, il film sull'unità d'Italia ha portato a casa ben sette statuette.
Ma i riflettori si sono accesi tutti sull'attore più desiderato dalle donne italiane, il bellissimo Raoul Bova candidato al premio di miglior attore non protagonista.
Il romano con un abito firmato da Giorgio Armani, con il suo fascino sobrio ma allo stesso tempo elegante ha sfilato sul red carpet della kermesse in compagnia della moglie Chiara Giordano.
Al suo passaggio sul tappeto rosso, nonostante la presenza della compagna al suo fianco, le fan si sono letteralmente scatenate e l'attore sempre con il volto sorridente è stato immortalato da tutti i fotografi presenti.
Anche Chiara Giordano bellissima come sempre, ha sfilato con una mise molto raffinata sempre dello stilista Giorgio Armani.
Oltre ad aver incantato le sue sostenitrici, Raoul ha vinto il David di Donatello nella categoria in cui era candidato, per la sua interpretazione nel film La nostra via. Il film girato da Daniele Lucchetti ha ricevuto anche altre tre premiazioni: miglior regista, miglior attore protagonista (Elio Germano) e miglior fonico di presa diretta (Bruno Pupparo).
Bova può da subito aggiungere il riconoscimento nella sua prestigiosa bacheca, in cui sono già presenti anche un Telegatto, miglior attore nel 2008, e un Nastro d'argento, miglior attore dell'anno grazie al film Sbirri nel 2009. Ricordiamo che questa è il secondo prestigioso David di Donatello, già nel 1996 vinse sempre il premio come miglior attore non protagonista per il film Palermo-Milano: solo andata.