video suggerito
video suggerito

Raoul Bova e la presunta gaffe sul terremoto a Ischia: “Nessun errore, era voluto”

Raoul Bova replica alle polemiche seguite alla presunta gaffe legata al post dedicato al terremoto di Ischia: “Nessun errore, era voluto”.
A cura di Stefania Rocco
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorse circa due settimane da quando Ischia è stata colpita da una scossa di terremoto che ha provocato due morti e numerosi crolli. Tra i tanti personaggi famosi che si erano stretti intorno alla popolazione dell’isola c’era stato Raoul Bova che, come molti altri colleghi, ha affidato ai social il suo pensiero sulla tragedia.

L’attore aveva postato la foto di un tramonto seguito dalla seguente didascalia: “Tra mille pensieri e tante domande….Ischia”. I suoi followers, però, gli avevano fatto notare che la località che faceva da sfondo alla foto in questione non era la celebre isola verde ma Torre Guaceto, in provincia di Brindisi. La curiosità e il rumore provocati dal presunto errore del divo italiano hanno spinto Bova a postare un secondo post con la stessa immagine ma con una didascalia differente. Raoul spiega che lo scatto era voluto e invita quanti lo hanno attaccato a preoccuparsi di temi più nobili:

Purtroppo alcune persone hanno bisogno di dare una connotazione geografica a un sentimento, un pensiero una suggestione. La foto di per sé evoca qualcosa e quel qualcosa viene dedicato ad un luogo e alle persone colpite da un Terremoto. Tutti noi dovremmo fare qualcosa e donare qualcosa. Nessuno sbaglio. Volutamente dedicato a un'isola meravigliosa. Grazie a tutti per la vostra attenzione e pensate a come poter aiutare chi ha veramente bisogno. Troppa gente ancora in attesa di risposte e fatti concreti. Grazie a tutti e Arrivederci.

https://www.instagram.com/p/BYgQfSqlVNP/?taken-by=raoulbovareal

Bova spera così di chiudere la questione. Le sue parole hanno incontrato l’approvazione di quanti lo seguono, persone che hanno concordato con lui rispetto alla necessità di soffermarsi meno su tali inezie per rispondere alla necessità di concentrarsi, invece, sui modi di offrire supporto concreto a quanti restano in difficoltà.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views