16 CONDIVISIONI

Raz Degan: “Sono arrivato alla soglia dei 50 anni senza moglie né figli, ma tutto può cambiare”

All’isola dei famosi 2017, è tempo di riflessioni. Raz Degan, a causa del dolore provocato dall’infortunio al dito, ha trascorso una notte insonne. Così ha riflettuto sulla sua scelta di vivere da nomade, che lo ha portato alla soglia dei 50 anni, senza una moglie o dei figli. Non esclude, però, che le cose possano cambiare.
A cura di Daniela Seclì
16 CONDIVISIONI
Immagine

All'Isola dei famosi 2017, Raz Degan ha dovuto far fronte al dolore provato dopo essersi ferito un dito, mentre pescava. Il naufrago ha passato una notte insonne, nel corso della quale ha riflettuto sulla sua vita:

"Ieri sera quando ero sveglio, in pieno dolore, ho contemplato un po' la mia vita. La mia scelta di essere nomade ha creato questo personaggio, questo carattere, la vita che ho. Infatti, a cinquant'anni, non ho famiglia, non sono sposato e non ho figli. Rimpianti? Sì, ma durano dieci minuti".

Nancy Coppola, allora, ha commentato: "Comunque ti sei creato da solo, hai fatto delle rinunce, oggi non hai famiglia, non hai figli". Raz Degan, però, non ha escluso di poter fare scelte diverse in futuro:

"Tutto può cambiare".

In confessionale, Raz Degan ha spiegato di annoiarsi ora che è costretto a non fare nulla, a causa dell'infortunio al dito:

"È scientificamente provato che sono in compagnia di nullità, mi tocca non fare nulla che per me è la cosa più difficile del mondo. Anche non fare nulla, però, può essere un'esperienza che può legarmi ai miei compagni, che non fanno nulla tutto il giorno".

Infine, si è recato in ospedale per un controllo medico al dito.

Malena: "Simone voleva stare da solo con me, ma Giulio Base è venuto con noi"

Giulio Base ha rivalutato Raz Degan. Ai suoi compagni, ha svelato che c'è stato un avvicinamento tra loro:

"Raz ieri si è avvicinato per la prima volta perché voleva parlare. È stato bello soprattutto perché sa ammettere i suoi difetti. Quando le persone sanno riconoscere quello, mi conquistano. Mi ha detto: ‘Sono un egocentrico, un narcisista e un individualista'. Mi ha commosso, volevo abbracciarlo. Se lo sai sei un passo avanti".

Mentre Giulio Base tesseva le lodi di Raz Degan, Malena si lamentava del comportamento del regista, che avrebbe impedito a lei e Simone Susinna di restare da soli:

"Simone voleva stare un po' con me da solo e non capita mai un momento in cui siamo veramente da soli. Anche stamattina siamo andati a fare l'escursione ed è venuto Giulio con noi".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views