Si torna a parlare di Rebecca De Paquale, la concorrente del Grande Fratello 2015 (ad oggi, ultima edizione andata in onda della versione "nip" del reality, che però ripartirà nel 2018). Nata uomo col nome da Sabatino, con un passato da monaco, è diventata famosa grazie al reality di Canale 5, ma in seguito ha ricevuto poche proposte dal mondo dello spettacolo. In due recenti interviste rilasciate in settimana a Nuovo Tv e al quotidiano Il Mattino, Rebecca rivela anzitutto il drastico cambiamento fisico cui si è sottoposta – ha perso ben 25 chili – e si candida per un posto all'Isola dei Famosi 2018.

La dieta di Rebecca: come ha fatto a perdere 25 chili

Se qualche mese fa la De Pasquale aveva ammesso di aver perso ben 10 chili, nella seconda parte dell'anno ha continuato a mantenere un regime moderato e attento alla salute, pur senza sottoporsi a diete drastiche o a interventi chirurgici. A Nuovo Tv, Rebecca ha spiegato come ha fatto ad arrivare alla perdita di ben 25 chilogrammi di peso:

Opto per condimenti a crudo e limito le porzioni. Poi faccio lunghe passeggiate e nutro tanto amore verso me stessa. Se non ci si ama, ci si rattrista e scoraggia facilmente. Ero arrivata al punto di mangiare quando mi sentivo giù di morale. Ho capito che era il momento di agire. Sono rinata. E dal mio viso, ora, traspaiono positività e allegria.

Rebecca disoccupata, la mancata partecipazione a Masterchef

Decisamente meno positive le notizie riguardo al lavoro. Prima di entrare al Gf, Rebecca lavorava nel coro di un teatro, ma al momento è disoccupata. Ama cucinare e fare la casalinga, ma la sua speranza è tornare in televisione. Una possibilità che, recentemente, è sfumata: "Mi piacerebbe lavorare nella ristorazione. L’anno scorso mi chiamarono da Masterchef: mi dissero che ci saremmo risentiti a fine aprile. Nessuno si è più fatto vivo".

Vuole l'Isola ma è disposta anche a fare la cameriera

La De Pasquale spera di essere più fortunata con l'Isola dei Famosi 2018, in partenza dal 22 gennaio. Il cast sembrerebbe già definito ma non è ancora ufficializzato (si parla, tra gli altri, di Elettra Lamborghini, Bianca Atzei, Eva Henger, Brigitte Nielsen, Giucas Casella e Corrado Tedeschi). Rebecca rivolge un vero e proprio appello dalle colonne de Il Mattino:

È il terzo anno consecutivo che mi viene chiesto se voglio partecipare all'Isola. Io ci sono ma anche se non dovessi partire, la mia Isola l'ho vinta ed è l'affetto delle persone che mi sostengono, delle migliaia di fan che mi amano come io amo loro. (…) Ho solo paura di dovermi tuffare dall'elicottero ma lo farei cantando Vola, colomba bianca vola.

Rebecca continua comunque a "presenziare a parecchi eventi e feste di piazza soprattutto al Sud", ma non esiterebbe a tornare a lavori più umili: "Sono disposta a fare qualsiasi mestiere pur di lavorare con dignità", compreso "la cameriera".

La storia d'amore con un uomo misterioso

Per quanto riguarda l'amore, Rebecca De Pasquale è felicemente fidanzata e convive da tempo con un uomo, di cui però preferisce non rivelare il nome. La loro storia va a gonfie vele, anche se l'eventuale sbarco all'Isola dei Famosi potrebbe costituire un problema: "Se dovessi partire la mia relazione potrebbe naufragare dopo 5 anni di convivenza ma questi sono treni che passano una volta sola e sono decisa a salirci su. Rispetto la volontà del mio compagno e lui rispetta la mia".