14 Aprile 2016
14:20

Renato Zero: “Ho rischiato di morire subito dopo la nascita, sono un miracolato”

Renato Zero ha svelato un particolare inedito del suo passato. Subito dopo la nascita rischiò di morire. Si rese necessaria una trasfusione totale. Oggi si considera un miracolato, perciò rispetta il dono della vita.
A cura di Daniela Seclì

Renato Zero ha raccontato un retroscena della sua vita privata, che non ha mai svelato in pubblico. Il cantante ha rilasciato un'intervista a Pierluigi Diaco, per il settimanale "Oggi", nella quale ha dichiarato di aver rischiato di morire poco dopo la nascita.

"Subito dopo essere venuto al mondo rischiai di morire a causa di una incompatibilità materno fetale del fattore Rh. Per questo, ho avuto bisogno di una trasfusione totale. In pratica sono un miracolato, uno al quale la vita è stata regalata e che poi è stato sempre grato di questo regalo".

L'artista, che nei giorni scorsi ha chiesto ai fan di essere più presenti ai suoi concerti, è anche tornato con la mente a quando era ancora bambino. Renato Zero è stato in grado di apprendere qualcosa da ogni fase della sua vita. L'infanzia e l'adolescenza gli hanno insegnato le mille contraddizioni della società e il significato di parole come ‘insofferenza', ‘disagio' e ‘rabbia'.

“L’impatto con la periferia è stato importantissimo. Ricordo di aver imparato da subito il significato delle parole insofferenza, disagio e rabbia. I primi undici anni della mia vita, però, furono diversi: andavo a scuola dalle suore a pochi passi da Piazza del Popolo e lì il contesto era decisamente diverso. C’erano i ‘figli di’ e i ragazzi della cosiddetta ‘Roma Bene'. Il passaggio alla Montagnola e l’infanzia a Via Ripetta sono stati utilissimi per capire l’alto e il basso della società, le sue contraddizioni, i suoi equivoci e le sue differenze”.

"La principessa Charlene ha rischiato di morire in Sudafrica"
"La principessa Charlene ha rischiato di morire in Sudafrica"
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016: "Gli 'alieni' sono tra noi e io li rappresento tutti"
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016: "Gli 'alieni' sono tra noi e io li rappresento tutti"
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016
28.924 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni