26 Agosto 2016
15:57

Riccardo Gismondi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Il nuovo tronista di Uomini e Donne ha 21 anni, viene da Anagni, vive per il basket e cerca una donna testarda, bella ma non bona. Ecco l’identikit del nuovo protagonista della trasmissione di Maria De Filippi.
A cura di Par. And.

Parte la nuova stagione di Uomini e Donne, uno dei programmi più seguiti e longevi della tv italiana ed arrivano i nuovi 4 tronisti del Trono Classico e del Trono Gay, assoluta novità di questa stagione. Tra loro c'è Riccardo Gismondi, 21 anni, viene da Anagni, un piccolo comune alle porte di Roma. La sua passione è il basket, cosa alla quale ha dedicato molti anni della sua vita con impegno e serietà, visto che è un cestista professionista, che dalle giovanili è arrivato fino a giocare in serie A.

La pallacanestro è sempre stata la mia passione, ho preso un pallone in mano la prima volta che avevo 4 anni. E' sempre stato un mezzo per crescere, ma anche per viaggiare, dall'Italia sono arrivato in Sudafrica, passando anche per gli Stati Uniti. Per me la pallacanestro è una valvola di sfogo e un punto fisso, perché nella mia vita può cambiare tutto ma la pallacanestro resta lì.

Nel video di presentazione Riccardo si dice spontaneo e simpatico (ma a detta degli amici perché, precisa lui, "Io sono molto modesto… e bellissimo!"), ma non nega di avere qualche difetto, che tuttavia converte in dote, definendosi testardo e permaloso: "Non accetto che delle persone diano giudizi di me senza conoscermi". Nella sua presentazione Riccardo mette in guardia chi si approccerà al corteggiamento, perché dice di essere un po' stronzo nell'approccio sentimentale, sempre pronto a tenere in bilico le donne con cui a che fare.

Sebbene la giovane età Riccardo vive da solo, il che lo rende un uomo già responsabile e consapevole dei propri doveri. Pochi rapporti seri e lunghi per lui, d'altronde ha soli 21 anni, e quello più serio di nove mesi, senza mai essere stato davvero innamorato. Poi Riccardo descrive l'identikit della donna dei suoi sogni: "Deve essere testarda, dolce ma non troppo. Fisicamente deve essere bella, non bona. L'importante è che abbia occhi grandi ed espressivi, come le principesse". Nel video di presentazione, che andrà in onda in occasione della prima puntata del programma registrata il 26 agosto, Riccardo motiva la sua partecipazione a Uomini e Donne:

Partecipo a Uomini e Donne perché se nel 2016 la gente si conosce e si innamora su Facebook e su WhatsApp, non vedo perché non si possa farlo qui

Uomini e Donne, la scelta di Riccardo Gismondi è Camilla Mangiapelo
Uomini e Donne, la scelta di Riccardo Gismondi è Camilla Mangiapelo
Le foto di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo
Le foto di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo
1.122.377 di Spettacolo Fanpage
Anticipazioni Uomini e Donne, Riccardo Gismondi ha scelto Camilla a sorpresa
Anticipazioni Uomini e Donne, Riccardo Gismondi ha scelto Camilla a sorpresa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni