Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sposeranno, a meno di nuovi e inaspettati colpi di scena. Un video postato in rete dai due documenta il momento in cui la dama del trono over di “Uomini e Donne” ha ripensato al no pronunciato in trasmissione per poi cambiare idea poche settimane dopo quel momento. Ida ha premiato la perseveranza di Riccardo, il suo desiderio di convincerla nonostante le premesse complicate che l'avevano portata a immaginare che la storia fosse sul punto di finire. E poche ore fa, quando ha tentato di nuovo di farle indossare l’anello, la compagna ha detto sì.

Il video della seconda proposta di matrimonio

A differenza di quanto accaduto nel primo caso, quando la proposta di matrimonio a “Uomini e Donne” è stata pronunciata in studio tra le lacrime, in questo caso Riccardo è apparso più sereno, probabilmente perché consapevole che in un’atmosfera più rilassata, la risposta di Ida sarebbe stata diversa. E, infatti, benché fossero per strada e in un momento di intimità inaspettata, Ida ha preso l’anello riconsegnatole dal compagno e ha deciso di indossarlo. “Ce l’abbiamo fatta” ha esclamato lui, contento di poter procedere con i preparativi delle nozze a partire dal prossimo anno.

Gemma Galgani parteciperà alle nozze di Ida Platano

Intervistata da Uomini e Donne Magazine, Ida aveva fatto sapere di avere già pensato seriamente all’idea di sposare Riccardo. Per lei si tratterebbe del secondo matrimonio, occasione che diversificherà dalla prima in una serie di dettagli, a partire proprio dall’abito: “In bianco mi sono già sposata, forse cambio colore stavolta. Sicuramente non sarò una sposa classica”. E, a sorpresa, la Platano ha fatto sapere di volere una testimone di nozze d’eccezione, l’amica Gemma Galgani: "Ha vissuto con me ogni attimo di questa storia nel bene e nel male e la voglio al mio fianco anche quando sposerò Riccardo".