Riccardo Scamarcio aggredito da un camionista mentre faceva benzina
Brutta avventura per Riccardo Scamarcio. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, l'attore avrebbe subito un'aggressione per mano di un camionista. La vicenda si è verificata a Noicattaro, in provincia di Bari. Dopo l'accaduto, Scamarcio si è rivolto alle autorità competenti. Secondo quanto comunicato da Scamarcio ai carabinieri, si sarebbe fermato ad un distributore di benzina per fare rifornimento. Con lui c'era anche un amico.
La presunta dinamica dei fatti – L'attore stava facendo benzina. Dietro la sua auto, si sarebbe fermato un uomo alla guida di un camioncino. Presumibilmente stanco della lunga attesa, quest'ultimo si sarebbe messo a sollecitare Riccardo Scamarcio suonando ripetutamente il clacson. Secondo la ricostruzione presentata dal trentacinquenne, il camionista in un primo momento si sarebbe limitato a strombazzare il clacson e ad insultarlo. Poi, impaziente e stufo di aspettare, sarebbe uscito dal suo camioncino e si sarebbe diretto verso l'attore. Una volta raggiuntolo lo avrebbe aggredito verbalmente e infine gli avrebbe messo le mani addosso strappandogli la camicia. Dopo la presunta aggressione, sarebbe ripartito a tutto gas.
La denuncia – L’attore si è subito diretto in caserma per presentare una denuncia. Riccardo Scamarcio ha spiegato come tutto sia nato da un banale diverbio. I carabinieri, dunque, hanno acquisito le immagini delle telecamere del distributore di benzina. La scena era stata integralmente registrata. Per le autorità è stato semplice risalire all'identità dell'uomo che veniva indicato da Scamarcio come l'aggressore. Così, il camionista è stato denunciato a piede libero.