Richard Gere sposerà Alejandra Silva, tra loro ci sono 33 anni di differenza
Richard Gere sposerà Alejandra Silva, convolando a nozze per la terza volta nella sua vita. La notizia è arrivata nelle ultime ore e il matrimonio tra i due verrà celebrato in primavera. Ora, come spesso accade per nozze che coinvolgono grandi star del cinema internazionale, la notizia ha diversi elementi di interesse, oltre alla scelta dei due di pronunciare reciprocamente il fatidico sì. Ad esempio la questione anagrafica: tra Richard Gere, classe 1949 e quasi 70enne, e la compagna Alejandra Silva, nata nel 1983, ci sono ben 33 anni di differenza. Dato che non si evince così chiaramente se si prende in considerazione l'aspetto dell'attore, il cui fascino inestimabile, caratteristica portante della sua carriera d'attore, non sembra essere stato toccato dal passare del tempo.
Il matrimonio tra i due era stata un'ipotesi avanzata più volte nelle scorse settimane, soprattutto dopo che la coppia si era mostrata in pubblico facendo ben poco per celare l'enorme anello di diamanti indossato dalla Silva. Secondo le indiscrezioni, le nozze verranno celebrate a Washington il 5 maggio 2018 in forma intima e confidenziale, con pochi invitati all'appello.
Chi è Alejandra Silva
L'attuale compagna e futura moglie di Richard Gere ha dalla sua origini familiari tutt'altro che ignote. Nata a La Coruña, è impegnata nel campo della pubblicità ed è attivista convinta (elemento che probabilmente l'ha avvicinata a Gere). Ha passato un lungo periodo della sua formazione in Inghilterra, prima di fare ritorno in Spagna, dove ha trovato una posizione lavorativa stabile nella capitale spagnola. Suo padre è l'ex vice presidente del Real Madrid, la squadra di calcio più nota al mondo. Anche lei non è nuova ai matrimoni: è stata sposata con Govind Friedland ed ha conosciuto Richard Gere nella parte finale del matrimonio. Con Friedland, tra l'altro, la Silva ha acquisito, diversi anni fa, l'ex residenza estiva di Franco Zeffirelli a Positano, trasformandola in un hotel di lusso.
Terzo matrimonio per Richard Gere
Il matrimonio con Alejandra sarà appunto il terzo per Richard Gere, che ha avuto certamente una vita movimentata dal punto di vista sentimentale. L’attore è stato sposato altre due volte, dapprima con la top model Cindy Crawford dal 1991 al 1995 e poi, dal 2002, con Carey Lowell, dalla quale ha avuto un figlio. I due si sono separati dopo più di dieci anni, precisamente nel 2013.