26 Settembre 2017
17:39

Ricky Martin cerca il fratello disperso dopo l’uragano Maria: “Non lo sentiamo da giorni”

Il cantante portoricano pubblica su Intsgram un video in cui mostra tutta la sua frustrazione e preoccupazione per suo fratello Eric, tra i dispersi dopo il passaggio sull’isola dell’uragano Maria.
A cura di Andrea Parrella

Non si dà pace Ricky Martin. Il cantante portoricano ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha aggiornato i suoi fan sulle situazioni in continuo aggiornamento a Porto Rico, dove il passaggio dell'uragano Maria ha provocato vittime e ingenti danni. Dal generale al particolare, tra le persone ancora irrintracciabili c'è anche il fratello dell'artista, Eric, con il quale Martin non è riuscito a mettersi in contatto da quando l'uragano ha toccato l'isola.

Sono giorni che non riusciamo a comunicare con lui. Non sappiamo dove si trovi. Sono sicuro che non sono l'unico che deve convivere con questo senso di incertezza. So di non essere l'unico ad avere questo problema e che ci sono tanti uomini e donne che sono in cerca dei propri cari, nel tentativo di mettersi in contatto con loro

La raccolta fondi di Ricky Martin per le vittime dell'uragano

Oltre a raccontare la sua frustrazione, il cantante ha invitato tutti a donare delle somme in favore delle vittime dell'uragano. Ricky Martin ha infatti organizzato una raccolta fondi sul suo sito internet:

Un fondo che abbiamo creato per raccogliere denaro e aiutare le persone che sono in difficoltà. Un dollaro donato è un dollaro che va alle vittime

Porto Rico in ginocchio dopo il passaggio dell'uragano Maria

I danni provocati dal passaggio a Porto Rico dell'uragano Maria hanno messo in ginocchio i cittadini. Il decimento della diga di Guajataca, nella parte occidentale del Paese, ha provocato alluvioni molto pericolose soprattutto in due cittadine lungo il fiume, costringendo le squadre d'emergenza all'evacuazione della popolazione di due centri abitati. Subito dopo l'allarme che era stato lanciato dal servizio meteo nazionale per la diga di Guajataca era partita l’evacuazione con gli autobus e altri mezzi che stanno cercando di portare in salvo le persone “il più rapidamente possibile”.

Vittime e danni provocati dall'urangano

L’uragano Maria, che si è abbattuto sulle aree già colpite dal devastante Irma, continua inoltre a far registrare vittime. Il bilancio nelle isole caraibiche è salito almeno a quota ventisette. A Dominica si sono registrati quindici morti, sei si contano a Porto Rico, tre ad Haiti, due a Guadalupa e una nella Repubblica Dominicana.

 
Ricky Martin denuncia il nipote per tentata estorsione dopo l'accusa di molestie sessuali
Ricky Martin denuncia il nipote per tentata estorsione dopo l'accusa di molestie sessuali
Ricky Martin accusato di molestie, il fratello lo difende: “Nostro nipote ha problemi mentali”
Ricky Martin accusato di molestie, il fratello lo difende: “Nostro nipote ha problemi mentali”
92 di Videonews
Ricky Martin si sfoga in un video dopo l’archiviazione: “Ho bisogno di parlarne, è stato devastante”
Ricky Martin si sfoga in un video dopo l’archiviazione: “Ho bisogno di parlarne, è stato devastante”
20 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni