Ricky Martin sposa il fidanzato Carlos Gonzales in Spagna
Dopo l’outing, Ricky Martin si sente pronto ad affrontare il prossimo passo importante nella sua nuova vita di coppia che, da più di un anno ormai, lo vede legato all’economista Carlos Gonzales. Il cantante, idolo delle donne di tutto il mondo che, fino a qualche anno fa, vedevano in lui la vera essenza della mascolinità latina, è stato uno dei primi sex symbol ad avere il coraggio di rischiare la sua carriera al fine di poter vivere con la libertà che dovrebbe essere concessa a tutti, la sua condizione di omosessuale in un mondo che, per troppi motivi, tutti errati, è ancora governato dalla discriminazione sessuale.
E’ proprio per combattere questo tipo d’impedimenti che Ricky, deciso a vivere la sua vita nella maniera che lui stesso ha stabilito, ha chiesto e ottenuto la cittadinanza spagnola perché è proprio quest’ultima nazione che, a dispetto di quelle politicamente più evolute, consente di celebrare i matrimoni di fatto.
Ricky Martin riceve la cittadinanza spagnola
L’artista, convinto che la sua scelta sia stata quella più giusta e senza nascondere più il desiderio di voler regalare una famiglia ai suoi due gemelli – nati da una madre in affitto – ha dunque optato per la cittadinanza spagnola al fine di poter finalmente sposare il suo compagno Carlos.
Martin, con la scelta di trasferire la sua residenza nell’appartamento spagnolo dell’amica Esther Cañadas, intende rendere pubblico ringraziamento al Presidente Zapatero per tutto quello che quest’uomo è riuscito a fare al fine di sdoganare le tanto discusse unioni di fatto. Tutto è pronto, dunque, e pare che Martin sia ben deciso ad approfittarne. Tra lui e Gonzales il sentimento è troppo forte perché debba rimanere nascosto tra le quattro mura della sua abitazione ed è giusto che anche il mondo sappia che, se un personaggio come lui è riuscito a farlo – nonostante tale ammissione avrebbe potuto costargli la carriera – tutti i gay avranno un possibilità in più di rendere pubblico il proprio orientamento sessuale e vivere la propria vita nella stessa maniera in cui è concesso a qualunque coppia degna di essere chiamata tale.