video suggerito
video suggerito

Ricordate il calo di peso di Gemma Collins? Era un trucco fotografico

Gemma Collins aveva dichiarato di aver perso molto peso in un mese, ma i follower l’hanno colta sul fatto: “Le foto sono ritoccate!”.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto pochi giorni fa avevamo applaudito al "miracolo" di Gemma Collins, la star di TOWIE, uno dei docu-reality più popolari ed apprezzati d'Inghilterra, ma ci tocca ritirare complimenti ed applausi. Aveva dichiarato di essere stata in grado di dimagrire, e anche tanto, forse troppo, in un mese: più di 15 kg grazie a dieta ed allenamento. Ma, dopo un'attenta analisi delle sue foto, i suoi follower hanno scoperto che c'è qualcosa che non va.

Guardate la foto in alto, fate caso al particolare del pavimento che sembra quasi essere liquido. Avete notato quella strana distorsione? Si tratta di un effetto realizzato con i programmi di editing fotografici, che danno la possibilità alle star di mostrarsi come desiderano. Secondo i fan, Gemma Collins ha effettivamente perso peso, ma solo dal punto di vista "virtuale". Per adesso la curvy girls, che nel 2013 ha anche aperto negozi e inaugurato una linea di abbigliamento per forme morbide, non ha voluto replicare. Ha fatto, come si dice in gergo, orecchie da mercante: ma sarà proprio così? Ha davvero utilizzato uno strumento di editing fotografico per mascherare il suo reale peso? Se così fosse, riteniamo sia possibile un calo di popolarità drastico per lei, tanto è vero che sono già diversi i follower che hanno deciso di abbandonarla. "Photoshop", così come gli altri programmi utili alla casa, rappresentano strumenti utili, sì, ma che vanno usati sempre con moderazione.

Lo show di Gemma Collins

"The Only Way Is Essex", abbreviato TOWIE, è una trasmissione molto popolare in Gran Bretagna, che nel corso degli anni ha vinto numerosi premi, tra cui un BAFTA. È la risposta inglese a show come "Jersey Shore", ma più orientato al "posh style", persone di alto rango e non la classe media e volgarotta che vediamo nei docu-reality americani.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views