Rihanna e la droga, storia di una cattiva ragazza fiera di esserlo
"Sono pazza e non voglio essere altro che questo". Rihanna l'aveva detto chiaramente nel 2012, nei giorni in cui le capitava di essere vittima del primo misunderstanding fotografico della sua carriera ed essere accusata di aver fatto uso di cocaina. Anche quella volta galeotto fu il Festival Coachella, dove la popstar venne ripresa in condizioni piuttosto critiche, in termini di sobrietà, e in particolare, in una foto, la si vedeva in spalla ad una delle sue guardie del corpo con una strana polvere bianca poggiata sulla sua testa. Ne venne fuori una sorta di putiferio in quei giorni, prima che si venisse a scoprire si trattasse, in realtà, di un fotomontaggio, realizzato sapientemente, tanto che la foto così realistica fece il giro della rete attirandosi commenti negativi. Tantissimi utenti espressero il loro disappunto giudicando Rihanna “una drogata” e indicando subito la polverina bianca come cocaina. Altri avevano addirittura confrontato Riri e Whitney Houston, scomparsa per abuso di droghe e medicinali pochi mesi prima. C’era chi gridava allo scandalo chiedendo alla 24enne di salvaguardare i suoi fan più giovani: “Ho una bambina di dieci anni che la ama e non voglio che mia figlia veda questo”, scriveva al tempo un genitore. La risposta di Rihanna, quella in cui si definiva folle, era a questo clima.
Fan indignati nel 2013
La reputazione della cantante non è stata d'altronde soggetta a particolari progressi da quella volta, tanto che Rihanna nel corso degli anni ha fatto sì che il suo profilo da cattiva ragazza venisse confermato in tutto e per tutto. Ad esempio in una foto del 2013 insieme a Chris Brown, dove appariva chiaro ed evidente che quella che stava fumando non era una sigaretta. Allora i fan erano forse ancora poco avvezzi a questo lato della popstar, al punto da perseverare nella loro indignazione, alla.
I party del 2014 a base di marijuana
Ma se c'è una cosa certa è che la cantante non ha mai nascosto questo aspetto, non ha mai negato di fare uso di droghe leggere, come in occasione di feste con amici a fine estate 2014, quando cominciarono a circolare molte immagini discutibili e anche video che rischiavano di penalizzarne la reputazione, se non fosse stato per quella faccia tosta mostrata da Rihanna, ostinatamente determinata a normalizzare la situazione anche davanti ad un video per il quale molti si chiedevano: "Ma è uno spinello quello?".
Rihanna accusata di aver tirato cocaina
In verità, anche in occasione del video che ieri ha sollevato tante polemiche, al Coachella, ripresa mentre si stropiccia il naso con una gestualità simile a chi avrebbe appena sniffato, ha risposto con toni duri e non certo in maniera educatissima, confermando l'atteggiamento assunto nelle occasioni precedenti: "Gente, il vostro culo flaccido ha preso un fottuto granchio. Qualsiasi idiota può vedere che mi sto semplicemente facendo uno spinello con una base di sigaretta! Chi diavolo snifferebbe mai del tabacco? Chi dice il contrario è un po' come quello che fa il santarellino sostenendo di non sapere assolutamente nulla di come si sniffa coca ma che se una persona si strizza il naso di sicuro sta facendo "quella roba lì". Stronzi!".
In buona sostanza, viene quasi da crederle e da appoggiare la sua rabbia e stizza verso l'aria da scandalo venutasi a creare nelle ultime ore. Il messaggio infastidito di Rihanna, oltre che quello di una che pare disinteressarsi della questione, pare voler dire "Ma secondo voi, se avessi sniffato davvero, avrei qualche problema a dirlo?".