video suggerito
video suggerito

Rihanna in bancarotta a causa delle spese folli e del suo commercialista

La popstar ha trascinato in tribunale l’ex commercialista, reo di aver dissipato ben 9 milioni di dollari del suo patrimonio in investimenti sbagliati e spese folli. Rihanna ha rischiato la bancarotta nel 2009.
A cura di Simona Saviano
42 CONDIVISIONI
Immagine

La popstar Rihanna è attualmente ai vertici delle classifiche mondiali grazie al nuovo singolo "Can't Remember to Forget You", nel quale ha duettato con Shakira dando vita a sfioramenti hot e baci saffici nel video che accompagna il brano. Come da qualche tempo a questa parte, per la sexy Ri-ri  è l'ennesimo successo, eppure non sono mancati dei momenti "bui" della sua carriera. Forse non tutti sanno che la popstar ha rischiato di finire sul "lastrico" a dicembre 2009 per colpa del suo commercialista: a spifferare la notizia è stato il sito internet americano TMZ.

Stando alle fonti di TMZ, Rihanna avrebbe trascinato in tribunale il suo ex commercialista, reo di aver dissipato 9 milioni del suo patrimonio personale: a gennaio 2009 Ri-ri vantava un conto in banca di ben 11 milioni e a dicembre di quello stesso anno ha chiuso con solo 2 mln di dollari. Un anno chiuso in una "effettiva bancarotta", secondo i portavoce della cantante e le cause sarebbero da attribuire esclusivamente al suo ex consulente finanziario che le avrebbe consigliato investimenti sbagliati: prima l'acquisto di una casa del valore di 7 mln di dollari, venduta successivamente a 2 miliardi per recuperare liquidità e poi le spese per il tour "Last Girl on Earth". La popstar sarebbe stata ignara di quanto stesse accadendo sotto il suo naso e avrebbe perseverato, per l'intero 2009, in spese inutili e investimenti sbagliati.

Il patrimonio oggi di Rihanna si aggira intorno ai 43 milioni di dollari – La disputa con il suo ex commercialista verte proprio su questo punto: lui racconta che Rihanna fosse a conoscenza delle sue condizioni economiche e avrebbe presentato ai giudici dei documenti firmati dalla popstar in cui veniva autorizzato a procedere con i pagamenti, mentre Ri-ri sostiene il contrario. La battaglia legale è appena iniziata e l'esito è decisamente aperto: l'unica certezza è che la cantante delle Barbados può sorridere e tirare un sospiro di sollievo. Se nel 2009 ha sfiorato la bancarotta, grazie al suo talento e al duro lavoro si è decisamente risollevata economicamente: il suo patrimonio oggi è stimato intorno ai 43 milioni di dollari.

Video thumbnail
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views