Rihanna in versione uccello focoso nelle isole Barbados
"Oh, mamma…guarda che Rihanna". Siamo decisamenti abituati ad abiti succinti e scandali al sole, con le popstar di oggi, ma una Rihanna, come dire, "all'amarena" ci mancava da annoverare nelle cronache del gossip quotidiano. La 23enne reginetta delle chart, dopo aver cantato Sweet Home Alabama per il sociale, ha partecipato al tradizionale Bajan Festival nella sua terra natìa, le Isole Barbados.
Il festival in questione è una parata di gioia e allegria, con tanto di "masquerada", infatti l'eclettica artista, immortalata dal britannico The Sun, è vestita come un focoso uccellino rosso e, ballando con fan ed amici di sempre, si è lasciata andare al punto da farsi venire via il reggiseno, mostrandosi in uno strip improvvisato che la folla pare aver gradito. Come la ragazza alle spalle che le stringe il "Do di petto", in un clima di profonda goliardia e come non commentare il fortunato ragazzotto in dreadlocks e shirt scura che ha avuto l'onore di ballare il reggae-ton con la diva di "Umbrella-ella-ella". E' sembrato davvero che la cantante abbia dato sfogo ad ogni sfizio, lasciando da parte, per una giornata, tutte le inibizioni. Finite le celebrazioni, Rihanna dal suo Twitter ha fatto sapere che non c'è niente di meglio che tornare a casa: "La mia gente, la mia casa, il mio paese, non c'è niente di meglio. Barbados, ti amo. Mi mancate tutti, ragazzi".
Il Bajan Festival inizia il 14 maggio e termina il 5 di agosto con una serie di Grand Kadooment, ossia lo show carnevalesco al quale ha partecipato la cantante. Un acquazzone finale anima la festa, tra gavettoni e lazzi, la bella Rihanna si ritrova letteralmente ricoperta di qualcosa che a noi sembra tanto amarena (ma potrebbe anche essere Capiroska, per quanto ne sappiamo!). E il dessert è servito per la folla festante.
Rihanna, nome completo Robyn Rihanna Fenty, non ha mai nascosto l'orgoglio per le sue origine barbadiane al punto da diventarne, a partire da quest'estate, testimonial per il turismo e per tutto quanto ci sia di commerciale nelle isole caraibiche. Infatti sarà l'ambasciatrice del turismo locale per i prossimi tre anni. Il momento d'oro, dal punto di vista dell'immagine, è fotografato anche dai contratti milionari stretti con lo storico marchio di bellezza tedesco, Nivea, che l'ha scelta per festeggiare i cento anni di attività e dal lancio del nuovo drink energetico Vita Coco, di proprietà della sua "rivale", Madonna.