Rio 2016: Rossella Fiamingo torna con Luca Dotto, il nuotatore che l’aveva tradita
Tra le atlete più belle di Rio 2016, Rossella Fiamingo vanta una vita privata chiacchierata quasi quanto i suoi successi nello sport. Schermitrice italiana che ha portato a casa la medaglia d’argento, Rossella è finita spesso nell’occhio del ciclone a causa delle sue storie d’amore. La più conosciuta, e che è tuttora in corso, è quella con il nuotatore Luca Dotto. Insieme fin dal 2010, quando entrambi erano giovanissimi, si lasciarono dopo 2 anni d’amore a causa di un tradimento. Oggi sono tornati insieme e lo dimostrano le (poche) foto postate sui social network, oltre che le parole pronunciate dalla schermitrice all’indomani della vittoria, per motivare la decisione di tingersi i capelli di rosa. Si tratta di una scommessa fatta proprio con Luca, il campione del suo cuore:
Stavo passeggiando nel villaggio olimpico con il mio ragazzo e abbiamo incontrato una ragazza con i capelli viola. A me piacevano molto, ma per tingere anche i miei avevo bisogno di un buon motivo. Così ho deciso di cambiare colore qualora fossi riuscita a conquistare una medaglia.
Medaglia conquistata e promessa mantenuta. Dotto, invece, sfoggia ancora la sua capigliatura color del grano.
Luca Dotto tradì Rossella con Costanza Di Camillo
L’amore tra Luca Dotto e Rossella Fiamingo era già diventato noto nel corso delle Olimpiadi di Londra 2012. All’epoca la loro storia d’amore s’impose all’attenzione generale date anche le tenerezze che i due erano soliti scambiarsi in pubblico. Terminate le Olimpiadi, finì anche quel rapporto. Fu Rossella a rivelare i motivi della loro separazione nel corso di un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”:
L’amore con Luca è finito male. Mi ha lasciata lui dopo due anni, finita l’Olimpiade di Londra nel 2012. Solo dopo ho capito che se non mi avesse mollato lui, l’avrei fatto io. Ho scoperto che mi aveva tradito. A me disse che voleva stare da solo, invece ho saputo che stava con un’altra, la sua compagna attuale. Ci sentiamo ogni tanto, per darci un in bocca al lupo prima di qualche gara. Non l’ho perdonato, ma è una persona a cui ho voluto bene. È finita, però. Da parte mia non è rimasto più nulla.
La sexy Rossella non fece il nome della donna con la quale Luca l’aveva tradita, consapevole che non ce ne sarebbe stato bisogno. Si riferiva alla campionessa di nuovo sincronizzato Costanza Di Camillo. La loro relazione, cominciata nel 2012, è terminata solo lo scorso anno.
Rossella Fiamingo è l’ex di Andrea Preti
Nemmeno Rossella è rimasta single a lungo nel periodo in cui è stata separata da Dotto. Oggi è tornata al suo fianco ma lo scorso anno, mentre Luca era ancora fidanzato con Costanza, visse una travolgente storia d’amore con il modello Andrea Preti, ex concorrente dell’Isola dei famosi. La loro relazione è nota solo agli appassionati. Nessuno dei due ne ha mai parlato pubblicamente, anche perché Andrea era già reduce dalla chiacchieratissima separazione da Flavia Pennetta.
Un intreccio complesso da districare che però è terminato ritornando incredibilmente al punto di partenza. Luca e Rossella si sono ritrovati a pochi mesi dalle Olimpiadi di Rio 2016. Questa volta dimostrano di aver imparato dai rispettivi errori e della loro storia d’amore non intendono parlare.