video suggerito
video suggerito

Rita Dalla Chiesa: “A pezzi dopo la morte di Fabrizio Frizzi, solo il lavoro mi rasserena”

Rita Dalla Chiesa non è ancora riuscita a superare il dolore per la morte dell’ex marito Fabrizio Frizzi. “Sono a pezzettini, Fabrizio se n’è andato pochi mesi dopo la scomparsa di mio genero”. Solo il lavoro riuscirebbe a distrarla durante uno tra i periodi più drammatici che abbia mai dovuto affrontare.
A cura di Stefania Rocco
25 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Intervistata da Leggo.it, Rita Dalla Chiesa conferma di stare vivendo uno tra i periodi più drammatici della sua vita. A poco più di un mese dalla scomparsa dell’ex marito Fabrizio Frizzi, soltanto il lavoro riuscirebbe a rasserenarla. Da poco ha dovuto dire addio all’uomo che per anni è stato il suo compagno, e che ha lasciato la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella. È proprio a loro che si rivolge il pensiero di Rita, una giovane donna e la bambina che spera di poter tenere sotto la sua ala protettrice. A far forza a lei, invece, resterebbe il lavoro: “Fabrizio se n'è andato pochi mesi dopo la scomparsa di mio genero, sono a pezzettini. Per fortuna il lavoro mi dà qualche momento di serenità”.

Dopo la televisione, è approdata in radio

Al timone della prima edizione di "Ieri Oggi Italiani", la Dalla Chiesa commenta l’avvicendamento per due puntate con Luisella Costamagna che ne ha preso il posto dopo la tragedia di Frizzi: “È un gioiello di trasmissione. A settembre dovremmo riprendere e spero in una fidelizzazione diversa, senza cambiare giorno di messa in onda. (Le puntate con Luisella Costamagna, ndr) sono le prime che hanno registrato, prima che arrivassi io, ma le hanno mandate a metà e credo sia stato un gesto di sensibilità perché era appena successo quello che è successo”. Al momento sta lavorando in radio con Ettore Bassi, un’esperienza in grado di rasserenarla in un momento così difficile. Con Mediaset non ci sarebbero altri progetti:

No, non mi hanno proposto altro: è cambiata l'aria, il pubblico mi vorrebbe ma evidentemente i dirigenti no. Mi hanno dato questo programma solo grazie a Costanzo.

Il traumatico addio a Forum

Infine, Rita ricorda il traumatico addio a Forum, rivelando che fu spinta a passare a La7: “Non ho lasciato io, mi hanno spinto a farlo, ad accettare l'offerta avuta da La7, dicendomi a luglio che a novembre avrebbero sospeso il programma, con il mio contratto che scadeva il 31 agosto. Ma è stata una separazione traumatica, ancora oggi non riesco a guardare il programma”. Oggi al timone di Forum c’è Barbara Palombelli, conduttrice che ha sostituito l’uscente Rita.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views