Rita Dalla Chiesa e il dolore per l’assenza di Massimo Santoro: “Natale con un magone nel cuore”
In un'intervista rilasciata al settimanale ‘Vero', Rita Dalla Chiesa ha parlato del Natale appena trascorso. Non è stato affatto facile per lei festeggiare. Sia il 2017 che il 2018, infatti, sono stati caratterizzati da dolorose assenze. A novembre dello scorso anno è venuto a mancare Massimo Santoro, marito della figlia di Rita, Giulia Cirese. Un dolore ancora vivo e che la famiglia ha provato a mascherare durante le feste per preservare la serenità del figlio dell'autore Rai, Lorenzo, che oggi ha 10 anni:
"È stato un Natale molto complicato. Lo abbiamo trascorso insieme alla numerosissima famiglia di mio genero. Abbiamo festeggiato con un profondo magone nel cuore, ma senza darlo a vedere a mio nipote Lorenzo che ha potuto giocare e distrarsi con i suoi cuginetti".
A marzo 2018 la morte dell'ex marito Fabrizio Frizzi
Anche quest'anno, Rita Dalla Chiesa ha visto andare via una persona a cui era molto affezionata. A marzo, infatti, il mondo dello spettacolo ha pianto la morte di Fabrizio Frizzi. I due sono stati sposati dal 1992 al 2002 e hanno poi costruito un rapporto di stima e affetto. Rita Dalla Chiesa ha dichiarato che dopo ogni dolore che la vita ha messo sul suo cammino, ha trovato il coraggio di rialzarsi:
"Ho perso tanto nella mia vita, ma niente e nessuno è mai riuscito a piegarmi. Ho cercato di andare avanti, non potevo fermarmi, nonostante il grande dolore, perché non potevo rischiare che si fermassero le persone che amo. In questo momento il mio obiettivo più importante è la serenità di mia figlia e mio nipote".
Il desiderio di innamorarsi
Infine, Rita Dalla Chiesa ha svelato il desiderio che vorrebbe realizzare nel 2019. Le piacerebbe innamorarsi di nuovo perché è convinta che condividere la vita con una persona speciale sia molto più bello: "Mi piacerebbe tanto tornare a innamorarmi. Si dice che si sta bene da soli. Ma in due, condividendo anche le piccole cose della vita, si sta decisamente meglio".