video suggerito
video suggerito

Rita Dalla Chiesa: “Io minacciata sui social, pensano voglia sostituirmi a Carlotta Mantovan”

In una lunga intervista Rita Dalla Chiesa denuncia le minacce ricevute da un gruppo di persone sui social che l’hanno insultata, accusandola di volersi sostituire a Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi. “Con lei ho un buon rapporto, non ho paura degli insulti di qualche perditempo sul web”.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Immagine

Rita Dalla Chiesa denuncia in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv di essere stata minacciata sui social da un gruppo di persone che l’ha accusata di volersi sostituire a Carlotta Mantovan, vedova dello scomparso Fabrizio Frizzi. La conduttrice fa riferimento a un gruppo preciso di persone che avrebbero perfino creato una pagina Facebook dispregiativa a lei dedicata: “Era un gruppo di 28 persone. Cancellavo i loro commenti stupidi dal mio profilo Facebook, per questo hanno creato la pagina ‘Odio Rita Dalla Chiesa’ in cui non potevo scrivere. Ho capito che erano gli stesi che scrivevano sul mio profilo e che avevo bloccato. Appena è intervenuto l’avvocato la pagina è stata cancellata”.

La rivalità mai nata con Carlotta Mantovan

Rita si è fatta un’idea precisa del perché certe cose siano accadute. Questi personaggi senza volto l’accusavano di volersi sostituire a Carlotta Mantovan, moglie dello scomparso Fabrizio Frizzi. Rita, però, sostiene di avere un ottimo rapporto con la donna e nega ci sia mai stata da parte sua l’intenzione di cavalcare l’onda emotiva generata dalla morte del suo ex marito:

È inquietante che ci siano persone con questa mentalità. […] Pensano che volessi sostituirmi a Carlotta ma non esiste alcun problema tra di noi. Lei mi fa una tenerezza infinita perché è molto giovane e ha passato mesi durissimi accanto a Fabrizio da ottobre fino a marzo. A Frizzi ho dedicato solo due post. Quando purtroppo se ne è andato, ho pubblicato una preghiera dedicata a sua figlia Stella e a mio nipote Lorenzo che avevano entrambi perso il papà. E una nostra foto a La posta del cuore. Qualsiasi cosa io pubblichi su Internet alcuni utenti la attribuiscono a Fabrizio, ma non è così perché ho una mia vita. Dopo di lui ho avuto un’altra storia importante. Tutto questo è ridicolo. La verità ìè che dietro certe cose ci sono persone non proprio sane di mente.

Nessuna paura, nemmeno delle minacce passate

Rita fa sapere di non avere paura di certe minacce. Non ne ha avuta nel lontano passato, da figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che fu ucciso dalla mafia, e nemmeno nel passato più recente quando fu investita da un’onda di proteste, a tratti feroci, per una storia andata in onda a Forum: “Quando ero conduttrice di Forum venne una signora che si era inventata di essere stata vittima del terremoto dell’Aquila e di aver perso il suo negozio. Io le ho creduto ma mi è sfuggito qualcosa. Quando si è saputo che la storia non era vera, alcuni utenti hanno cominciato a mandarmi messaggi di morte. Dicevano che non si doveva speculare sul terremoto”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views