280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrae Angelina Jolie nuda senza i seni, ecco l’opera controversa

Si chiama Johan Andersson è un artista svedese e in queste ore sta facendo discutere per una delle sue opere. Si tratta di un dipinto che raffigura Angelina Jolie nuda, senza i seni, come secondo l’artista, apparirebbe dopo l’intervento di mastectomia. L’opera verrà messa all’asta e il ricavato andrà in beneficenza.
A cura di Daniela Seclì
280 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi tempi si è parlato tanto della dichiarazione fatta da Angelina Jolie. L’attrice ha rivelato di essersi sottoposta ad un delicato intervento, per asportare i seni. A causa di un gene difettoso, infatti, la bellissima Angelina era esposta all' 87% di rischio di contrarre un tumore al seno o all’utero. L’intervento le ha dato la possibilità di abbassare quella soglia al 5%. Sono arrivati numerosi gli attestati di stima nei suoi confronti.  Il compagno, Brad Pitt, ha avuto bellissime parole per lei e così anche il padre John Voight e l'ex marito Billy Bob Thornton.

In queste ore si è appreso che l'artista svedese Johan Andersson, ha realizzato un ritratto dell'attrice nuda, dopo l'intervento di mastectomia. Andersson non è del tutto sconosciuto alla cronaca. Realizzò, infatti, il ritratto di Amy Winehouse, poco dopo la morte della cantante. L'opera ha fatto discutere ed ha diviso il pubblico tra coloro che la trovano di pessimo gusto e chi, invece, la reputa un giusto tributo al coraggio della Jolie. Di certo le intenzioni del pittore sono sembrate nobili. L'artista ha spiegato ciò che l'ha spinto a realizzare il ritratto:

"Mia madre si è ammalata di cancro quando avevo 15 anni. Il pensiero che potesse sottoporsi ad una mastectomia mi spaventava. E' stata abbastanza fortunata da sottoporsi ad un intervento senza la mastectomia. Le recenti notizie su Angelina hanno scatenato grande ansia dentro di me che mi ha portato a dipingere questo ritratto"

L'artista ha anche rivelato che metterà il dipinto all'asta e il ricavato verrà devoluto ad un'organizzazione che opera in Congo e a cui Angelina Jolie tiene molto. Secondo il Daily Mail ci si aspetta che l'opera venga venduta per una cifra che si aggira attorno ai 22 mila dollari.

Immagine
280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views