Sembra al capolinea la storia matrimoniale tra Robert De Niro e Grace Hightower, con cui l'attore americano due volte premio Oscar è sposato dal 1997. La notizia della separazione dopo 21 anni di relazione stabile al momento è solo un'indiscrezione, sulla quale la stampa estera sta tuttavia battendo con una certa insistenza. Con un titolo piuttosto originale – "You splittin' me?", che riprende e adatta la frase di Taxi Driver in cui De Niro para con se stesso allo specchio – il tabloid britannico "The Sun" ritiene la notizia prossima alla conferma, sottolineando come l'attore si sia presentato da solo agli ultimi red carpet e riportando voci di corridoio che descrivono il rapporto tra lui e la Hightower come prossimo alla fine, visto che i due non vivrebbero più insieme da tempo. Al momento, tuttavia, non sono ancora giunte conferme o smentite ufficiali dalla coppia e dal loro staff.

Il rischio di separazione già nel 1999

Un matrimonio che dura da 21 anni, scaturito da un incontro avvenuto in un ristorante di Londra nel quale Grace lavorava, dopo pochi anni sono arrivate le nozze. Ma non si tratta della prima volta in cui l'aria di crisi si aggira attorno alla relazione tra De Niro e la sua attuale consorte. Già a due anni dalle nozze, nel 1999, i due rischiarono di arrivare molto precocemente alla separazione, mai portata a termine, per poi rinnovare il voto matrimoniale nel 2004, rinsaldando la loro unione.

La vita privata di Robert De Niro

Per Robert De Niro si tratta del terzo matrimonio. L'attore ha in tutto 6 figli: i primi due con l'ex moglie Dihanne Abbott, ovvero Drena, adottata nel 1971 e nata da una precedente relazione dell'attrice e il figlio biologico Raphael nel 1976. Nel 1995, tramite madre surrogata, ha avuto dalla fidanzata dell'epoca Toukie Smith i gemelli Julian Henry e Aaron Kendrik. Gli altri due sono nati invece proprio dalle relazione con Grace Hightower: il primo Elliot, nato nel 1998, e Helen Grace, nata nel 2004 sempre da madre surrogata. Robert De Niro è anche nonno di quattro nipoti, 3 dei quali avuti da Raphael e uno dalla figlia Drena.