video suggerito
video suggerito

Roberta Capua: “Ho lasciato la tv per mio figlio, purtroppo il secondo non è arrivato”

La vincitrice di Celebrity Masterchef racconta di aver lasciato la tv per amore del figlio Leonardo. Senza rimpianti per le occasioni perdute o per il tempo che passa (“Bisturi? Sono contraria”), ma solo per il mancato arrivo di un secondo bambino.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine

La partecipazione alla prima edizione di Celebrity Masterchef, di cui è fresca vincitrice, ha segnato il ritorno di tv di Roberta Capua dopo un lungo periodo di assenza. La showgirl Miss Italia 1987 ha raccontato al settimanale Intimità i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla televisione. Divenuta madre di Leonardo, nato nel 2008 dall'amore con il marito Stefano Cassoli, ha scelto di dedicarsi a tempo pieno al mestiere di mamma. La Capua ha anche confessato di aver desiderato inutilmente un altro bambino.

Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare.  Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo, che ora ha 9 anni. Secondo figlio? Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento.

Oggi, la cucina è la sua grande passione, "nata dalla necessità di preparare pranzo e cena quando ho cominciato ad abitare da sola" e "raddoppiata" all'incontro con il marito, tanto da spingerla a partecipare al talent e a tenere un blog culinario.

Roberta Capua e il figlio Leonardo
Roberta Capua e il figlio Leonardo

No alla chirurgia: "Come cancellare una parte di vita"

La Capua, oggi 48enne, non ha mai ceduto alla tentazione della chirurgia estetica, che sembra ormai una costante nella maggior parte delle star: "Per me stessa, sono contraria: non avrei mai il coraggio di cancellare quello che la mia faccia racconta, sarebbe un po’ come cancellare una parte di vita".  Infine, Roberta ha parlato dell'amore che la lega all'imprenditore bolognese Stefano Cassoli, con cui è sposata dal 2011.

Stefano mi è piaciuto da subito, ma la ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata. Solo così il ‘piatto' riesce bene e non ha la scadenza. Comunque, ci vogliono soprattutto rispetto, lealtà, comprensione, tenerezza, secondo me. I due ingredienti segreti sono però la fortuna di incontrarsi e la voglia di condividere un progetto. Sperando, anche, che il destino ti sorrida.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views