Roberta è la “figlia del popolo” favorita alla finale dell’Isola dei Famosi
Roberta Allegretti è l'allegra salumiera de Ladispoli, noto quartiere in provincia di Roma, naufragata sull'Isola dei Famosi 2011 con un unico scopo: vincere e strappare il titolo di naufrago per eccellenza ai Famosi dell'ottava edizione. Lei, Nip (non important person) contro i Vip, la "figlia del popolo" sfiderà i titani del jetset nostrano a colpi di televoto e solo stasera sapremo se riuscirà a spuntarla. Chi vincerà la finale dell'Isola dei Famosi 2011?
Intanto a Ladispoli è tutto un fermento, la cittadina si è già attrezzata per festeggiare l'eventuale e sentita vittoria della loro compaesana. Il sindaco Crescenzo Paliotta ha così commentato l'evento: "Da parte dell'Amministrazione comunale e della città tutta, invio un grandissimo in bocca al lupo alla nostra giovane concittadina Roberta, che con la sua semplicità e simpatia, ma anche con tanta grinta, ha fatto conoscere la nostra città, che ha dimostrato di amare nominandola più volte nel corso delle trasmissioni, in tutta Italia e anche all'estero grazie al satellite".
Questa dichiarazione è contenuta nel messaggio registrato dalle telecamere di Rai 2, accorse sul posto per immortalare la festa in onore della concorrente non famosa, che verrà mandato in onda stasera nel corso della finalissima. Oltre a quello del sindaco, si potranno leggere anche delle parole di sostegno dell'intero Comune laziale: "Oltre allo stesso sindaco, che farà gli onori di casa, non mancheranno certamente i parenti e gli amici della giovane ladispolana, con palloncini e striscioni di buon augurio. Per l'occasione sarà presente anche la banda musicale ‘La Ferrosa'".
Molti dicono che la vittoria di Roberta potrebbe essere in un certo senso la rivalsa della gente comune, che per una sera ruba la scena ai volti noti dello spettacolo e diventa protagonista di un sogno televisivo (come accadde la sera dell'eliminazione di Magda Gomes e Raffaele Paganini); altri invece l'hanno considerata un pò troppo invasiva e "costruita" nel suo percorso sull'Isola, quindi ritengono che sia già abbastanza l'averla portata in finale.
Voi da che parte state: volete davvero che vinca Roberta Allegretti?