Flavio Zerella e Roberta Mercurio furono una delle coppie che partecipò nel 2016 a Temptation Island, il reality show dei sentimenti dal quale uscirono mano nella mano, nonostante fossero stati protagonisti di uno scontro molto acceso, dopo il quale avevano rischiato di lasciarsi. È stata solo questione di tempo, perché la storia d'amore tra i due pare sia definitivamente finita. La conferma di questa rottura ci viene proprio dai diretti interessati che hanno pubblicato sui rispettivi profili Instagram delle storie, nelle quali spiegano cosa sia successo.

Il lungo discorso di Roberta Mercurio

Ebbene è proprio Roberta Mercurio che ha deciso di parlare apertamente e svelare cosa l'abbia portata a prendere questa decisione che è sembrata così improvvisa, ma che invece sembrava covare nel suo cuore da tempo. Da quanto scrive nelle story su Instagram è stata proprio lei a mettere la parola fine a questo rapporto, perché non si sentiva più appagata, perché non era più felice: "Spesso la vita ci mette di fronte a delle prove, a delle scelte. Inizi a riflette, a pensare, a capire. Ti senti come se stessi viaggiando su un treno alla velocità della luce. […] Spesso ci culliamo affidando il nostro destino al tempo nella speranza che quest'ultimo possa cambiare il presente in un futuro che abbiamo sempre desiderato. Ma non è così. Il tempo ci aiuta solo a tirare le somme." 

 

La richiesta ai fan

Quelle di Roberta Mercurio sono delle parole ponderate, frutto di una riflessione maturata nel tempo e non di una decisione improvvisa, conseguenza della noia. Una decisione sofferta, ma che risponde all'esigenza di rimettersi in gioco, di seguire i propri sogni, i propri desideri, sebbene possano esser soggetti a fallimenti, perché le aspettative nella vita cambiano, si evolvono ed è proprio quello che ammette l'ex protagonista di Temptation. Da qui, la decisione di mettere un punto ad una storia che non stava prendendo la direzione da lei sperata: "Si vive una volta sola e la vita va vissuta. Non so domani cosa avrà da offrirmi la vita, non so se riuscirò a prendermi la mia rivincita, però una cosa è certa… ho deciso di vivermi nel mio tempo tutto quello che la vita ha da regalarmi.[…] Non chiedo comprensione, pietà o tenerezza. Anche io ho sbagliato tanto nella mia vita. Vi chiedo di capire quella che ad oggi è la mia decisione tutto qua. Anche perché penso che per essere felici ci vuole un coraggio assurdo. Io voglio essere felice e per farlo devo ricominciare da me" 

La storia tra Flavio e Roberta e la reazione di lui

La relazione tra Flavio e Roberta, dopo l'esperienza a Temptation Island, sembrava essere destinata a finire dopo ciò che entrambi avevano vissuto. Scene davvero memorabili per gli appassionati del reality in cui Flavio Zerella ha adottato degli atteggiamenti che, qualsiasi fidanzata, ci avrebbe pensato attentamente se perdonare o meno. Non è certo cosa da tutti i giorni vedere il proprio fidanzato intento a farsi un tatuaggio insieme ad una delle tentatrici, e dedicarle "Amore amaro" di Gigi Finizio che, neanche a farlo apposta, è proprio la canzone che ha segnato la storia con la sua Roberta. Resosi conto dell'accaduto cercò di rimediare proprio all'interno del villaggio, dimostrando alla sua metà di essere innamorato solo di lei, e promettendole di sposarla una volta fuori. Questo matrimonio non c'è stato e lui ha commentato la rottura semplicemente con una frase: "Il silenzio negli occhi, il casino nel cuore"