Roberta Morise, volto de "I Fatti Vostri", in una lunga intervista rilasciata al settimanale "Oggi", ha raccontato il suo dramma. La presentatrice, ex compagna di Carlo Conti, si è infatti lasciata andare a delle intime e private confessioni che riguardano il suo stato di salute, parlando della patologia contro cui sta cercando di combattere con tutte le sue forze da un po’ di tempo.

La scoperta di Roberta Morise

La storia di Roberta Marise ha dell'incredibile. Come confessato dalla 33enne, tutto è iniziato con un semplice orzaiolo comparso circa due anni fa. Un episodio che l'ha spinta a recarsi dal medico e che le ha dato la possibilità di scoprire casualmente un'amara verità. La showgirl non sapeva infatti di avere una retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma:

Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato. Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila. Andai da un oculista e rimasi completamente scioccata. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima. Alla fine mi sono operata sottoponendomi ad un intervento chirurgico con il laser, ma le cose non si sono risolte. Il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione. Per salvare l’occhio destro per sto provando tutte.

La storia d'amore con Carlo Conti

Roberta Morise ha vissuto una lunga ed appassionata storia d'amore durata quasi tre anni con il conduttore Carlo Conti, inizialmente tenuta nascosta. A concludere la relazione è stata la stessa Morise, come ha dichiarato in una recente intervista:

Quell’amore è finito anche perché i giornali mi dipingevano come ‘la bimba che voleva sposare Conti e approfittare del suo status’. Io ero una ragazza di 25 anni che viveva una storia normalissima che sembrava strana solo a chi sbirciava da fuori. Lavoravo con Carlo da cinque anni prima che ci innamorassimo. Tutti quei commenti, quelle maldicenze, mi hanno segnato e hanno segnato il rapporto: mi ero accorta che se ci fossi rimasta dentro avrei smesso di crescere come donna.

I due sono rimasti in ottimi rapporti ed ancora oggi continua ad esserci una profonda stima, nonostante le loro strade si siano divise totalmente. Sentimentalmente hanno infatti voltato pagina: Conti ha sposato la costumista Francesca Vaccaro, dalla quale ha avuto anche un bimbo di nome Matteo, la Morise ha ritrovato il sorriso accanto a Luca Tagnola, un giovane imprenditore luganese di cui è molto innamorata.

Chi è Roberta Morise

Classe 1986, Roberta Morise è nata in Calabria. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2004 con Miss Italia, concorso di bellezza che le permette di aggiudicarsi il quarto posto tra le più belle d'Italia. Un'opportunità che rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio, tant'è che viene notata subito e chiamata per un provino al programma de "I Raccomandati", dove partecipa nelle vesti di "corista". Successivamente viene scritturata come "Professoressa" per un altro quiz di successo, L'Eredità. Da qui si può dire che prende ufficialmente il via la sua carriera che le permette di muoversi da vera protagonista. Le affidano infatti la co-conduzione de "I migliori anni" e la conduzione di Easy Driver, al fianco di Veronica Gatto. Oggi è la compagna televisiva di Giancarlo Magalli ne "I Fatti Vostri".