30 Dicembre 2011
19:00

Roberta Ruiu si ricicla a Uomini e Donne dopo il flop delle Lollipop

Per il 2012, Maria De Filippi ha scelto di rinnovare il suo Uomini e Donne con un trono simile a quello “over” ma che sarà costituito esclusivamente da giovani. Tra le nuove dame, tutte poco più che ventenni, anche Roberta Ruiu, ex del gruppo delle Lollipop.
A cura di Stefania Rocco
Per il 2012, Maria De Filippi ha scelto di rinnovare il suo Uomini e Donne con un trono simile a quello “over”

Dopo aver portato al successo Emma Marrone – anche lei lanciata dalla trasmissione musicale di Italia 1 Superstar – Maria De Filippi ci riprova con un altro “talento dimenticato” della discografia portando alla ribalta un personaggio come Roberta Ruiu. Il nome, ne siamo sicuri, sarà sconosciuto ai più anche perché sono ormai trascorsi quasi dieci anni dalla sua ultima apparizione in video ma qualcuno tra i veterani del piccolo schermo potrebbe ricordarsela nominando il gruppo delle Lollipop che, nel lontano 2001, raccolse un enorme successo grazie al programma Popstars che si proponeva quale ambizioso obiettivo quello di cerare un gruppo musicale di sole donne sulla falsariga delle Spice Girls.

L’esperimento, purtroppo, non riuscì alla perfezione e dopo un iniziale momento positivo legato ala diffusione capillare dell’orecchiabile brano Down Down Down, le cinque ragazze vincitrici della trasmissione – tra le quali figura Roberta – finirono nel dimenticatoio. Oggi, augurandosi di riuscire a compiere l’ennesimo miracolo, la De Filippi ha deciso di concedere una possibilità proprio alla Ruiu ma, anziché permetterle di sedersi tra i banchi di Amici, la giovane parteciperà alla nuova formula di Uomini e Donne.

Il nuovo trono over strizza l’occhio ai giovani

Le anticipazioni che stanno circolando in rete parlano chiaro. Grazie al successo raccolto dal trono over, la conduttrice ha deciso di tentare un esperimento che prevede di utilizzare la stessa formula fino a oggi testata grazie ai “nonnini tronisti” adattandola, però, a un pubblico giovane. Uomini e Donne cambia veste e, pur mantenendo attivo un unico trono classico che sarà quello di Francesco Monte e Cristian Gallella, ai quali si aggiungerà Alessio Lo Passo, sposta l’attenzione dei telespettatori su questa nuova modalità di corteggiamento.

Con la nuova formula, non ci sarà più un unico tronista ma un gruppo ben nutrito di ragazzi e ragazze che, schierati sui due lati dello studio, dovranno conoscersi di volta in volta e ai quali sarà permesso di scambiarsi il numero di telefono perché, quelli interessati tra loro, abbiano la possibilità di vedersi in settimana senza telecamere. Tutto nuovo, dunque, soprattutto per volontà di Maria e della sua redazione che da tempo avevano lasciato trasparire una certa stanchezza nei confronti della struttura obsoleta della trasmissione. La bella Roberta siederà tra le donne in gioco nella speranza di trovare magari l’amore o, meglio ancora, la popolarità che, dieci anni fa, le fu solo permesso di assaggiare.

Roberta Ruiu star a Uomini e Donne e su Facebook
Roberta Ruiu star a Uomini e Donne e su Facebook
Roberta Ruiu massacra la “poveretta” Tina su Fb
Roberta Ruiu massacra la “poveretta” Tina su Fb
Alessio lo Passo e Valeria Bigella nuova coppia dopo Uomini e Donne
Alessio lo Passo e Valeria Bigella nuova coppia dopo Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni