Roberto Fiacchini sull’Isola dei Famosi 2010: lettera di papà Renato Zero
Roberto Fiacchini figlio adottivo di Renato Zero, è sbarcato ieri sull'Isola dei Famosi 7 con gli altri figli dei famosi: Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Daniele Battaglia figlio di Dodi Battaglia dei Pooh e Manuela Boldi, figlia del comico Massimo Boldi.
Appena hanno messo piede sull'Isola, la conduttrice Simona Ventura gli ha spiegato che solo uno di loro sarebbe passato direttamente con il gruppo Vip, entrando di diritto nel gioco attraverso il televoto da casa. Il figlio prescelto è stato proprio Roberto, forse a seguito della commovente lettera di papà Renato Zero.
Ebbene sì, nel momento del loro ingresso ufficiale in Nicaragua, Simona ha specificato che a differenza degli altri genitori, quello di Roberto non era per niente d'accordo con la sua partecipazione al reality di Rai2. Subito dopo però gli viene letta una lettera, inviata dal "Sorcino" alla redazione del programma, nella quale esprimeva i suoi sentimenti verso il figlio.
Momento toccante per entrambi: da un lato Roberto è stato ufficializzato per la prima volta in pubblico e dall'altra Renato ha messo a nudo il suo lato più intimo come padre, mai visto prima. "Ho accettato di starti vicino in ogni tua scelta" e anche stavolta lo farà, questo il contenuto del messaggio per tranquillizzare un figlio molto attaccato ad una figura paterna così avvolgente come la sua.
Qui potete vedere il video della lettera di Renato Zero a suo figlio Roberto.
Eleonora D'Amore