Rocco Casalino dal Gf1 al M5S: “Lavoro per l’ufficio stampa di Grillo”
Ex gieffini che si riciclano in politica, a quanto pare dopo Patrick reduce di un flop con soli 14 voti raccolti, anche Rocco Casalino prova la carriera elettorale. Rocco, ex concorrente del Grande Fratello 1 nel lontano 2000, si è candidato in Lombardia con il Movimento 5 stelle, ma data la sua notorietà ha ritirato la candidatura preferendo un ruolo nell'ufficio stampa del movimento di Grillo:
Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia, avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino.
I suoi timori a quanto sembra erano infondati perché il leader del Movimento lo ha accolto a braccia aperte e non avrebbe avuto nulla in contrario alla sua candidatura:
Ho incontrato Beppe Grillo Ammetto che abbia avuto timore potesse disapprovare la mia scelta di entrare nel Movimento 5 stelle. Invece quando mi ha visto mi ha sorriso e abbracciato con l'affetto di un vecchio amico. E mi ha detto che la mia candidatura in Regione per lui non rappresentava un problema… anzi.
Nonostante l'accoglienza di Beppe, Rocco ha preferito la carriera dietro le quinte. Sul suo profilo Facebook elogia i successi del Movimento 5 stelle e sfoggia la sua foto profilo da "attivista" seppur solo in ufficio stampa.