Rocco Casalino si è preso una pausa dagli impegni lavorativi, concedendosi una cena e una passeggiata con l'attore Gabriele Rossi. Il settimanale Chi li ha paparazzati a Roma mentre si scambiavano un saluto. Il portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è reduce da un periodo personale complesso. Sembra infatti che sia giunta al capolinea, la sua relazione con José Carlos Alvarez.

Casalino e la fine della relazione con José Carlos Alvarez

Nei giorni scorsi, l'attenzione mediatica si è concentrata su José Carlos Alvarez. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, il cubano sarebbe stato segnalato all’Ufficio antiriciclaggio della Banca d’Italia a seguito di una serie di pagamenti verso siti di trading online e che sarebbero apparsi sospetti perché “rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente". Rocco Casalino, in una nota, ha voluto fare chiarezza:

"Durante il periodo del lockdown, Alvarez è stato attirato da un sito di trading online. […] La situazione è degenerata fino a sconfinare in un meccanismo simile a quello del gioco d'azzardo e della ludopatia, condizione che spiega il continuo passaggio in modo compulsivo di soldi dal suo conto alla carta prepagata con cui faceva transazioni sul sito (da qui, presumibilmente, la segnalazione alla Banca d'Italia). Alvarez è arrivato a perdere in solo 2 mesi 18mila euro dei suoi risparmi. Preciso che Alvarez non ha mai acquistato titoli italiani o collegati all'attività di governo. In alcun modo la mia persona è ricollegabile a questa sua attività".

In un'intervista rilasciata a Repubblica, José Carlos Alvarez ha fatto sapere che questa situazione ha compromesso irrimediabilmente la relazione con Rocco Casalino, fino a costringerli a dirsi addio: "Avevamo già problemi, ma questo è stato il colpo di grazia. Ormai è finita al 100%. Questa bomba mediatica ha scatenato tra noi litigi su litigi. Io me ne andrò, non ho mai pensato che l'Italia fosse il Paese dove rimanere tutta la vita, mentre Rocco resta qui, a pagarne le conseguenze".

Chi è Gabriele Rossi: attore, ex gieffino e amico di Garko

Classe 1988, Gabriele Rossi è un attore che ha preso parte a diverse serie televisive. Nel suo curriculum figurano fiction di successo come L'onore e il rispetto, Tutti pazzi per amore, Un passo dal cielo, Don Matteo, Solo per amore e Non uccidere. Inoltre, nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip. Si è classificato secondo, dopo un testa a testa con la ciociara Alessia Macari. Gabriele Rossi è finito spesso al centro dell'attenzione per la sua lunga amicizia con Gabriel Garko. Di lui, l'attore ha detto:

"Gabriele è un amico speciale al quale tengo molto. Io passo il tempo con chi mi fa stare bene e non credo che la differenza anagrafica possa inquinare un rapporto d’amicizia tra due persone. Frequento regolarmente anche uomini e donne con molti più anni di me".