Rodrigo di Terra Ribelle: Belen in Argentina è sconosciuta
In poche settimane l’argentino Rodrigo Guirao Diaz da misconosciuto attore di telenovelas e di sitcom per ragazzi come il Mondo di Patty, è diventato l’attore più amato dal pubblico femminile italiano, grazie alla fiction di grande successo Terra Ribelle dove interpreta Andrea, buttero che si unisce ad una banda di briganti. Rodrigo è un ragazzo bellisimo, occhi verdi e fisico palestrato (ma non troppo) ma non è solo l’aspetto fisico a colpire di lui, infatti è un giovane serio, sensibile e intelligente che fa della modestia la sua arma migliore. Voluto fortemente da Cinzia TH Torrini contro il parere contrario dei produttori argentini che lo conoscevano come attore di soap opera, non ha deluso la sua mentore e ha contribuito al grande successo della serie in tv.
Rodrigo parla del suo passato, di come la recitazione lo abbia aiutato a vincere la timidezza, infatti era un ragazzo molto chiuso e introverso, nonostante l’aspetto fisico. Rodrigo ama l’Italia come molti argentini, infatti secondo lui i due paesi sono accomunati da molti aspetti, gli italiani assomigliano molto ai sudamericani come modo di essere e comportamenti. Sulla sua situazione sentimentale non si sbottona, un po per riservatezza ma forse anche per non deludere le migliaia di fans che lo ammirano. L’intervista integrale si trova sulla rivista Top.
Rodrigo parla anche di una sua connazionale che sta avendo molto successo qui da noi, ossia Belen Rodriguez, di lei ha detto “In Argentina la conosce nessuno, ma so che è una bellissima ragazza” (…) “presenterà il festival di Sanremo e sono orgoglioso che una mia connazionale abbia tanto successo”. Belen è arrivata in Italia qualche anno fa ed è diventata famosa attraverso un reality e per le sue relazioni con il calciatore Marco Borriello e poi con il paparazzo Fabrizio Corona, un iter molto diverso dal suo conterraneo, che almeno si è fatto strada con le sue doti di attore.