8 Maggio 2017
14:01

Romina Carrisi Power choc: “Dopo l’Isola dei Famosi bevevo e mi drogavo”

La figlia di Al Bano e Romina parla a cuore aperto del periodo più buio della sua vita: “Non mi piacevo, iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Colpa della popolarità improvvisa”.
A cura di Valeria Morini

La figlia quartogenita di Al Bano e Romina si confessa in un'intervista al settimanale Gente, svelando il suo burrascoso passato. Lei è Romina Carrisi Power, la "piccola" della famiglia (è nata nel 1987) che oggi vive tra l'Italia e gli Usa, patria della madre e suo Paese d'adozione. È attrice e poetessa, Romina jr, lontana dal gossip e oggi impegnata a teatro nientemeno che con Carlo Goldoni nell'opera "Le smanie della villeggiatura" che ha segnato il suo debutto sul palcoscenico. Nella vita della figlia d'arte c'è stato però un momento difficile, risalente a circa 10 anni fa, che la vide alle prese con problemi di droga e alcolismo.

Il fatto risale al periodo immediatamente successivo alla partecipazione come naufraga all'Isola dei Famosi nel 2005. Romina era tra i concorrenti insieme al padre Al Bano, che decise di ritirarsi quando Loredana Lecciso minacciò in diretta di lasciarlo. Lei era già stata eliminata nella seconda puntata, ma – nonostante la sua presenza sull'Isola sia durata poco – l'esposizione mediatica, per giunta con l'etichetta di "figlia di" e "raccomandata", la fece entrare in una profonda crisi.

Fu dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi che iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro.

"Sono grata ai miei genitori"

Oggi la giovane Carrisi Power ha ritrovato la serenità, anche grazie alle esperienze lontano dal gossip italiano (a Los Angeles ha lavorato perfino come cameriera in uno strip club) e i rapporti con gli ingombranti genitori sono ottimi.

Io sono grata a entrambi perché avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi. Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie completamente diverse tra loro, i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. Io sono entrambe queste cose: Romina Carrisi Power.

Romina Carrisi frena Maurizio Costanzo:
Romina Carrisi frena Maurizio Costanzo: "Non parlo di Ylenia, è una cicatrice che non si rimargina"
Le foto di Romina Carrisi al 'Maurizio Costanzo Show'
Le foto di Romina Carrisi al 'Maurizio Costanzo Show'
130.620 di Spettacolo Fanpage
Romina Power:
Romina Power: "Approfittano del malore di Al Bano per mostrarsi in tv, lasciatelo in pace"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni