video suggerito
video suggerito

Romina Power e l’appello per la figlia scomparsa: “Ylenia, dove sei?”

Sui social, la cantante ricorda la figlia scomparsa in circostanze mai chiarite nel Capodanno 1994.
A cura di Valeria Morini
66 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 31 dicembre 1993 quando Ylenia Carrisi, dopo un'ultima telefonata da New Orleans ai genitori Al Bano e Romina Power, scompariva senza lasciare tracce. Sono passati 24 anni da quel momento e ancora oggi non si sa cosa sia successo a Ylenia: un caso di cronaca che fa parlare da decenni e che resta un drammatico mistero irrisolto, ma soprattutto una perdita inaccettabile per i suoi famigliari. Ecco perché, nelle scorse ore, mamma Romina ha pubblicato un emozionante appello dedicato alla figlia, interrogandosi su cosa le sia  veramente accaduto.

Il toccante appello di Romina

"Come a ogni inizio dell'anno, ancora una volta chiedo a me stessa: dov'è Ylenia?", ha scritto la Power a margine di una bellissima immagine che la mostra abbracciata alla figlia. Poco dopo, ha pubblicato un primo piano della giovane, sollevando l'attenzione su un tragico problema di cui Ylenia è stata solo una delle tante vittime: "E dove sono le centinaia di ragazze che scompaiono a New Orleans ogni anno?". Solo pochi anni fa, Romina si diceva certa che la figlia fosse ancora viva, spronando gli inquirenti a continuare le ricerche. L'ex marito Al Bano, al contrario, ritiene che Ylenia sia la ragazza annegata nel Mississippi di cui parlò un testimone, tanto da presentare nel 2013 istanza di dichiarazione di morte presunta al tribunale di Brindisi.

La scomparsa di Ylenia Carrisi

L'ultimo dialogo telefonico di Ylenia Carrisi con la famiglia risale al 31 dicembre 1993 (in Italia era già il 1 gennaio, per il fuso orario).  Da allora, della 23enne figlia di una delle coppie più amate dello spettacolo italiano, partita per un viaggio in solitaria dal Belize alla Louisiana, si sono perse le tracce. Tantissime le piste percorse dalla polizia, fino all'ultima risalente a qualche anno fa, quando si ipotizzò che Ylenia fosse stata vittima di un seriale killer: teoria poi smentita dagli esami del Dna sul cadavere di una donna ritrovato in Florida.

Al Bano e Romina, dal divorzio alla reunion sul palco

Il dolore per la scomparsa della figlia e i durissimi anni di indagini e sovraesposizione mediatica hanno finito col separare Al Bano e Romina, che si sono lasciati nel 1999 e hanno ufficialmente divorziato nel 2012. Oggi, lui è legato a Loredana Lecciso (che gli ha dato due figli), ma ha ritrovato con la ex moglie una forte intesa sul piano professionale, tanto che dal 2013 i due sono tornati a esibirsi insieme sui palchi di tutto il mondo e in primavera partiranno per un nuovo tour. Recentemente ospite a Domenica In, la Power ha addirittura dichiarato come l'amore con Al Bano non sia davvero finito, "e non finirà mai".

With the new year, once again i ask myself, where is Ylenia?

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views