Il prossimo 29 novembre Ylenia Carrisi avrebbe compiuto cinquant'anni. Nel mese del suo compleanno, la madre Romina Power ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di scatti per ricordarla: "Novembre è il mese di Ylenia", scrive in didascalia. Sono le immagini della sua infanzia, momenti felici e spensierati che porta nel cuore. Romina infatti non ha mai perso la speranza di poter ritrovare la figlia, primogenita, scomparsa nella notte tra il 31 dicembre del 1993 e l’1 gennaio 1994. Nelle foto c'è la nascita di Ylenia, insieme ad Al Bano, poi Romina che le insegna a fare i primi passi: "Con Ylenia , costruendo il nostro nido", e quella con nonna Jolanda, la mamma di Al Bano scomparsa nel 2019. Con loro, le piccole Romina jr e Cristel.

La scomparsa di Ylenia Carrisi

Romina Power ha ricevuto l'ultima telefonata da Ylenia Carrisi la notte del 31 dicembre del 1993. La figlia si trovava a New Orleans. Quel giorno ha segnato l'inizio del mistero sulla sua scomparsa e il moltiplicarsi delle ipotesi sulla sua sorte: c'è chi ha dichiarato di aver visto una ragazza bionda gettarsi nel Mississippi, chi ha avanzato sospetti sul trombettista Alexander Masakela che avrebbe alloggiato con Ylenia nello stesso hotel da cui poi è scomparsa. Intanto, nel 2014 è stata dichiarata la morte presunta della figlia di Al Bano e Romina. Ma la Power non ha mai smesso di cercarla.

Gli appelli di Romina Power

Ylenia Carrisi è nata il 29 novembre del 1970. La madre negli anni ha continuato a fare appelli perché Ylenia possa essere ritrovata. Come ogni anno nel mese di novembre, anche quest'anno le ha dedicato un pensiero sui social. Lo scorso anno aveva rivolto un appello a tutti coloro che la seguono sui social, chiedendo di contattarla se avessero notato una donna con i lneamenti simili a quelli della sua primogenita: "Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa negli Stati Uniti a gennaio del 1994. Aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di riabbracciarla. So che deve essere cambiata da allora, ma se riconoscete una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore contattatemi. Grazie. Per favore condividete se potete".

Happy days with Ylenia 💚

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

Con Ylenia , costruendo il nostro nido 💛

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

November 29 , 1970 Ylenia arrived ❤️

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

Novembre e’ il mese di Ylenia 👩‍❤️‍👩

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on