Rosa Baiano e Davide: notte di coccole al Grande Fratello 11, video
L’ormone, nella casa del Grande Fratello 11, è diventato non solo una sorta di concorrente aggiunto, ma una vera e propria forma di contagio virale. Un bacillo che si assiepa nel corpo dei concorrenti, e si trasmette di bocca in bocca. Il più malato sembra essere Davide Baroncini, costretto ad una degenza prolungata a causa delle ritrosie di Rosa Baiano, la quale, coi suoi costanti dinieghi, tiene amorevolmente in vita il povero Davide tamponandogli le ferite col sale grosso, ed in grosse dosi peraltro quando si esibisce in uno dei suoi pezzi forti: la doccia con strizzatina.
Si sa, il bisogno acuisce l’ingegno. Ed in quanto malato, Davide ne ha tanto, sia di ingegno, che di bisogno. Per cui si industria nell’elaborare piani strategici di alto profilo per evitare i profili suo e di Rosa finiscano nell’occhio della telecamera. L’ultima trovata è quella di sollevare obliquamente il letto (sfruttando un congegno che il GF sembra aver studiato ad arte prima di lui), e lasciar cadere da questa specie di tetto posticcio un paio di trapunte, come tendine protettive.
L’idea è di facile realizzazione, ma la realizzazione resta giusto un’idea. Infatti Rosa consiglia a Davide di salutare suo padre che la guarda da casa, alludendo al vecchio proverbio: occhio non vede, Davide duole uguale. Dopo l’ennesima dose di sale ingoiata con amore, il baroncino siciliano non si arrende, e trascina Rosa nell’armadio. Lei, da parte sua, si raccomanda che la cosa non duri più di 5 secondi, ma in una frase di poco successiva, i secondi raccomandati diventano dieci, e chi vuol capire capisca. Parliamo della stessa persona che una settimana fa sentenziava: “non voglio dormire con lui”, dando il via ad una delle tante crisi vissute. I due fuoriescono infine dall’armadio felici come due bambini. Qualche bacetto è bastato a rinfrancarli entrambi.
Ma nella stanza coabitano più coppie, e gli altri si stanno già dando da fare sotto le coperte, chi con foga, chi con tenerezza. Le telecamere del Grande Fratello, in questo sono impietose: riprenderanno Guendalina e Sheila che bisbigliano qualcosa tra donne, mentre intorno a loro è tutta una selva di gambe che s’intorcigliano smaniosamente sotto le coperte. Una consuetudine tale che le due amiche sembrano quasi non farci più caso. Intanto ammiriamo le iperboliche imprese amorose di Davide, nel tentativo di scardinare l’arroccamento difensivo di Rosa, nel nostro video gf11.
Pino Cataldi