22 Marzo 2011
02:13

Rosa Baiano mente ad Emanuele del Gf11: mai fatto l’amore con Davide, video

Rosa Baiano risponde nel confessionale del Grande Fratello 11 alle domande di Alessia Marcuzzi circa l’ultima lite con Emanuele Pagano: Rosa avrebbe mentito ad Emanuele dicendogli di non aver fatto l’amore con Davide, ben sapendo che tutta Italia invece sa.
A cura di Giuseppe Senese
rosa ed emanuele litigano a causa di una bugia di Rosa, secondo cui lei e Davide non avrebbero fatto l'amore

Poco dopo i festeggiamenti per il primo mese insieme di Rosa ed Emanuele, consumati in gran parte sotto il riparo della capanna, i due si erano esibiti in una lite delle loro, perchè da una parte Emanuele aveva chiesto a Rosa troppe volte di raggiungerlo in cucina, e dall'altra Rosa aveva ripetuto troppe volte che voleva spaghetti aglio e olio. Insomma, uno di quei pretesti per attaccar brighe che solo in condizioni di estrema cattività possono degenerare nel mutismo di 24 ore che ne è seguito.

I due si sono riaffrontati nuovamente perchè Rosa Baiano avrebbe lasciato intendere durante una chiacchierata tra amici che con Davide c'era stato qualcosa più dei bacini professati. Niente di male, se non fosse che ad Emanuele aveva sempre detto il contrario. Ed ecco il vassoio ideale del Grande Fratello 11, pronto per il condimento. Parte la clip su questa seconda lite. Alla fine del video, proposto a Rosa in confessionale durante la sua nomination, Alessia prova a scavare nella psiche di entrambi, ponendo alla napoletana una domanda: “Emanuele s'è arrabbiato più perchè hai fatto l'amore con Davide o perchè non lo sapeva?”.

Dagli scavi nella mente di Rosa Alessia estrae in realtà una depressione carsica, perchè Rosa s'avvita in una difesa commovente dell'indifendibile. Anzichè rispondere alla domanda su Emanuele, Rosa comincia col ribadire una volta di più i tratti della propria personalità, egocentricamente rinvigorita dalla progressiva sicurezza nei propri mezzi, dovuta al consenso crescente del pubblico. Un atteggiamento che non è sfuggito ad una delle concorrenti più intuitive, tanto che a Domenica 5 Guendalina accusa Rosa di essersi montata la testa.

Ma Alessia non molla la presa, ed insiste: “se fosse successo a te, se Ema ti avesse mentito, ci saresti rimasta male?”. “Non gliel'avrei chiesto. Non gli ho chiesto niente della sua vita fuori, ho iniziato da zero, non m'interessa. Se avessi avuto qualche resto con Davide, non avrei mai cominciato con Emanuele. Pensavo certe cose le capisse da solo”. Insomma, l'ammettere di aver mentito è un tabù che non va infranto per Rosa Baiano.

Eppure dovrebbe far riflettere una semplice constatazione: se davvero Rosa ci tiene alla propria intimità, se davvero la sua personalità è così pudica da non ammettere sbandieramenti, come mai ha deciso di partecipare al Grande Fratello? E come mai per larghe fasce del live assistiamo ad atteggiamenti di Rosa che spesso e volentieri sconfessano tanto professato candore? E come poter pensare che Emanuele Pagano debba essere l'unico in Italia a non sapere cos'hanno fatto lei e Davide sotto le lenzuola?

I misteri di una psiche semplice e controversa si infittiscono, quando alla domanda: “avete fatto pace?”, lei risponde solare: “assolutamente si”. A voi il video gf11 che inquadra i momenti salienti della lite.

Rosa Baiano piange al Gf11: Emanuele non perdona la bugia su Davide, video
Rosa Baiano piange al Gf11: Emanuele non perdona la bugia su Davide, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni