Rosa Baiano tradita al Gf11: Ferdinando, Emanuele e Jimmy senza pietà, video
Rosa Baiano affronta questa sera una delle prove strategicamente più dure del suo Grande Fratello 11. Dopo aver patito le sofferenze di cui ormai tutti sanno a causa del traumatico distacco da Davide, e avendo portato a frutto l’immagine di sedotta e abbandonata che da quel distacco è derivata, ora si trova a fare i conti con tutto il resto. La finale è vicina, ma gli altri concorrenti hanno la stessa sensazione, ed oltretutto sanno quanto la figura di Rosa si sia potenziata nel tempo.
Lunedì scorso il vittimismo di Rosa Baiano finisce sotto accusa in prima serata, ed in settimana tutti i suoi amici banchettano lautamente su questo inaspettato pasto. Emanuele trova il modo di criticarla perchè si sarebbe lasciata condizionare dai pareri di Signorini, che inaspettatamente le era andato contro dicendosi nauseato dai suoi piagnistei. Rosa reagisce comportandosi in maniera più dura con Emanuele, ma la conclusione resta invariata: Rosa in lacrime ed Emanuele in confesssionale ammette che se non fosse la sua ragazza, non ne avrebbe una stima tale da volerla in finale.
Questo confessionale vien mostrato a Rosa Baiano in diretta, insieme alle dichiarazioni di Ferdinando, il quale, altrettanto prontamente utilizza l’onda anomala delle critiche su Rosa per aggiungere le proprie, andando contro una delle sue alleate più fedeli, ma anche contro una delle principali concorrenti per la vittoria finale. Comincia così una settimana di critiche costanti, specie in confessionale, camuffate ovviamente da paternali bonarie e consigli disinteressati. Persino il buon Jimmy rinnega di netto la vecchia amica, come vedrete nel nostro video gf11, sostenendo in settimana che potrebbe essere una stratega, ed in puntata che ha fatto troppo la vittima.
Dopo aver sperimentato la solidarietà dei suoi amici più cari tramite la clip gentilmente offerta dal GF, Rosa dovrà anche affrontare il suo ex. Davide Baroncini ha mandato un videomessaggio in settimana nientaffatto tenero nei confronti della napoletana. E si trattava solo di un antipasto, visto che stasera in puntata a separarli c’è solo una parete di vetro. I temi del confronto sono prevedibili: Davide le ribadisce innanzitutto che se è lì dov’è, lo deve a lui, e riformula le accuse di Signorini riguardo la tendenza a fare del proprio dolore un motivo di consenso. Rosa sembra ormai frastornata, tanto da concedere a Davide un “grazie” depersonalizzato di ogni dignità, non senza però un moto di rivalsa nell’affermare che anche Davide deve ciò che è diventato al percorso insieme a Rosa.
È ancora una volta Signorini a movimentare il dibattito, infliggendo a Rosa Baiano una sciabolata tale da costringerla a sedersi. La accusa di aver esultato più per l’uscita di Davide che per la permanenza di Emanuele, lunedì scorso; la accusa di stare vicino a Ferdinando nonostante le critiche che le ha rivolto perchè è ancora il più forte; la accusa di saperci fare nel gioco, visto che la sua furbizia l’ha portata in alto. Il tutto si conclude con un liberatorio e già ascoltato sfogo di Rosa sul capro espiatorio preferito: “Davide, ma vaf…..lo”, seguito da immancabile pianto di fronte all'immancabile consolazione zanattea.