21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosa e Davide: amore finito al Gf11, video

Davide Baroncini mette la parola fine sul suo rapporto d’amore con Rosa Baiano, in seguito ad un litigio che lo porta a pensare i due caratteri siano del tutto inconciliabi, cosa comprovata dai diversi tentativi che puntualmente finiscono per naufragare.
A cura di Giuseppe Senese
21 CONDIVISIONI
Amore definitivamente finito tra Davide Baroncini e Rosa Baiano, per decisione di Davide, il quale ritiene i due caratteri definitivamente incompatibili

In tante occasioni li avevamo visti litigare, ma questa probabilmente sarà l’ultima. Rosa Baiano e Davide Baroncini hanno deciso di lasciarsi. Anzi, per l’esattezza, è stato lui a prendere atto che le cose non vanno per il verso giusto, e a lasciare di conseguenza la bella napoletana. Il nostro video gf11 testimonia il momento in cui Davide riferisce a Rosa la propria insindacabile decisione, ma prima e dopo quel momento ne son successe diverse. Ve ne diamo un rapido racconto.

Il tutto comincia con un semplice fastidio di poco conto: Davide Baroncini vorrebbe dormire, ma Rosa, reduce dalla vacanza rigenerante, non è dello stesso parere, e ancora arzilla, prova a manifestargli la propria gioia. Inevitabile conseguenza, lui se ne risente e abbandona il talamo. Dopo rientra in camera, ma la situazione è destinata a deflagrare, tanto che alle prime parole di Rosa, Davide comincia ad alzare la voce, dicendole di non rivolgersi a lui usando certi toni. Prosegue dandole della “rinc……ta” che si sveglia all’improvviso, suscitando le ire di lei, che ribatte a tono, per ritrovarsi poi Davide a due centimetri dalla faccia, che riprende ad intimarle il silenzio. Qua e là spuntano le prime affermazioni di incompatibilità, ma entrambi si mettono a dormire, girati dandosi reciprocamente le spalle.

Ciò che segue a questa litigata è la ovvia discussione in casa del Grande Fratello 11. Rosa si lamenterà per prima con Margherita dell’atteggiamento di Davide, si rimprovera di essere stata una “cretina” a consegnargli il suo cuore, e lo definisce il primo insicuro della coppia. Margherita le ricorda che in molti, uscendo dalla casa e guardando le cose da fuori, l’hanno avvisata via videomessaggio di stare molto attenta.

Dopodichè è la volta del pronto intervento adulti, e così dicono la loro anche Matteo e Francesca. Il primo si alza decisamente contrariato per aver assistito a quella scena, e lo scontro che arriverà è già nell’aria. Francesca Giaccari, da parte sua, consola Rosa e le consiglia di ostentare dolcezza anziché astio, perché sarebbe la maniera migliore per far friggere Davide nelle proprie insicurezze: si domanderebbe infatti il perché Rosa, dopo una litigata simile, è tanto serena, rispondendosi che potrebbe essere perché comincia a tenerci sempre meno.

Matteo Casnici è meno strategico della sua consorte, e quello scontro che era nell’aria, si manifesta in tutta la sua portata: “se assisto ancora ad una scena simile, ti spacco la faccia”. Questa è la minaccia che piove sul collo di Davide in seguito alla sua sparata notturna su Rosa, e di lì Matteo dà fuoco a tutte le polveri finora bagnate, per cui definisce Davide un ragazzino che vuol essere uomo ma non lo è, perché un uomo sa come parlare alla propria donna, senza inveire contro di lei con violenza: “se fossi davvero uomo come ti piacerebbe essere, non avresti fatto così. […] un uomo pensa al tipo di relazione che avete. […] mi avete dimostrato che non siete fatti l'uno per l'altra. […] un uomo che s'è comportato così per me non vale un c..zo, e non ho da esserci amico. […] devi fare l'uomo, non il ragazzino. Lei è una ragazzina, e non fa la donna, tu sei ragazzino e vuoi fare l'uomo. […] ti tolgo la mia amicizia, perchè sbagli troppo spesso.”.

Davide inizialmente risponde dicendo che aveva i suoi 5 minuti, altrimenti usava altri toni, e poi, spostandosi la discussione in salotto, e cioè in pubblico, cambia maniera di esprimersi, e torna a recitare l’adulto orgoglioso: “Non ti devo nè scuse nè spiegazioni. Non cambio il mio atteggiamento con la mia donna se a te dà fastidio”. Matteo prende atto dell’immaturità del siciliano, e conferma quanto detto prima, moderando solo le minacce fisiche, ribadite più volte. Poi toccherà a Francesca tentare di far ragionare Davide: “ti giri, le dai una carezza, e te ne vai. Questo è l'uomo.”.

Ma ormai tutto è compromesso, e Davide decide di farla finita con Rosa, sigillando la sua scelta con un discorso molto scenografico: “reciprocamente non siamo adatti a crescere insieme. Per quanto grande stima ho per te, e provi un sentimento, e ti ritenga speciale, trovarmi in queste circostanze mi fa pensare che io e te non siamo persone che possono stare insieme. Non siamo compatibili […]troppo scomposta, teatrale, eccessiva, lunatica. Come comportamento non ti tollero, x' sennò arrivo come ieri altre 10 volte. […] A volte ho fastidio anche a sentirti ridere.”. Rosa Baiano abbandona ogni remora, a questo punto, e gli risponde a tono qualcosa che lo ammutolisce come raramente gli capita: “per 60 giorni mi hai pigliato per il c..o. Ste cose le dici ora. Lo capisci solo ora che siamo diversi?”.

Finisce così tra i due. Si consuma mestamente il rituale del trasferimento di letti, tramite un nuovo sussulto di acrimonia, e ritroveremo Davide a parlare dell’accaduto sia con Guenda che con Pietro e Giuliano, e in entrambi i casi il ragazzo afferma che se, come dice Matteo, lui non è un uomo, ha bisogno di crescere per diventarlo, e di esser libero di trovare la sua strada. Giuliano lo ammonisce: “L’intelligenza ce l’hai”, invitandolo ad usarla presto.


21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views