Rosa Perrotta interviene sui social dopo avere letto una serie di commenti ricevuti da parte dei soliti hater che l’hanno additata a causa di quello che ritenevano fosse un “eccessivo dimagrimento”. La forma fisica dei famosi finisce sempre più spesso sotto la lente d’ingrandimento. Ma oggi, a differenza di quanto accadeva in passato, chi diventa popolare in rete dispone degli strumenti necessari per difendersi dal body shaming e invitare chi li segue a prestare maggiore delicatezza nel dibattere di un tema più che mai attuale. L’ex tronista di Uomini e Donne si è ritrovata oggetto di una serie di critiche alle quali ha scelto di rispondere mettendoci la faccia.

Rosa Perrotta: “Una persona a me cara è stata molto male”

Volevo fare due chiacchiere con voi e prendo spunto da alcuni commenti che ho letto sotto il mio ultimo post circa la mia magrezza e il mio stato fisico”, spiega Rosa in un video pubblicato tra le sue Instagram stories, “Sono molto amareggiata. Chi mi conosce sa che non sono una che tende a spettacolarizzare il proprio dolore o i momenti negativi della sua vita. Condivido solo le cose belle perché credo che le tragedie le viviamo un po’ tutti. Preferisco regalare un sorriso che raccontare i miei drammi. Credo che i grandi dolori meritino silenzio. Come vi siete accorti, qualche tempo fa sono stata via. Vengo dal periodo più brutto della mia vita, sono stata fuori qualche giorno per affrontarlo. Una delle persone più care della mia vita è stata molto male. È stato un periodo buio e difficile in cui abbiamo dovuto tutti rimboccarci le maniche e trovare la forza per affrontare la situazione. Oggi per fortuna la persona in questione sta bene, le cose si sono stabilizzate. Ma vengo da un periodo di forte stress psicofisico, con tutte le conseguenze che può avere sulla coppia e sulla serenità di una persona e della famiglia”.

Gli hater contro rosa Perrotta: “Sei anoressica, stavi molto meglio prima”

Poi Rosa punta il dito contro coloro che hanno manifestato scarsa sensibilità nei suoi confronti, invitando quanti la seguono a prestare maggiore attenzione nei giudizi: “Leggere sotto il mio ultimo post ‘Sei magra, sei anoressica, stavi molto meglio prima’…non sappiamo nulla della vita degli altri. Fortunatamente non sono anoressica ma ci vuole un po’ di delicatezza nel rivolgersi agli altri perché non sappiamo cosa stanno affrontando”.