9 Novembre 2014
19:43

Rosalinda Celentano e la sua compagna Simona si sono lasciate

La coppia finì sulle prime pagine dei giornali l’anno scorso per l’uscita pubblica in favore dei matrimoni omosessuali e in difesa delle coppie LGBT. Adesso parla la figlia di Adriano Celentano: “Adesso non sono capace di amare”.
A cura di A. P.

L'anno scorso erano finite sulle pagine di molti giornali dopo aver manifestato pubblicamente la voglia di difendere quell'amore che le legava e l'opinione pubblica si interessò molto al caso, soprattutto per il cognome che una delle due donne porta, ovvero Celentano. Si tratta della figlia del molleggiato, Rosalinda, che tuttavia ha rilasciato un'intervista nella quale ha annunciato come la storia con Simona, la donna con un figlio di 13 anni con la quale era nata prima un'amicizia, poi diventata relazione sentimentale, sia finita dopo un lungo periodo di incertezza e incomprensioni. Ecco le sue parole all'Ansa:

Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo. Tra me e Simona, purtroppo è finita. Erano alcuni mesi che tra noi le cose non andavano più bene da una brutta vacanza d'agosto nella quale avevamo già cominciato a capire cosa stava accadendo. Ora però ho proprio fatto le valigie e sono tornata a Milano, e devo pensare a rimettere in ordine i pezzi della mia vita, anche se mi sento e sono ancora coinvolta. Ho deciso di dire pubblicamente che tra noi è finita soprattutto per lasciare libera Simona da me. Mi assumo la colpa di quanto successo, anche se quando un rapporto finisce la colpa non è mai di una persona sola, e poi non è un problema di ‘colpe'.

Fu con un'intervista a Le Iene in prima serata che Rosalinda e Simona si "sposarono" virtualmente in diretta, oltre che l'uscita pubblica su Vanity Fair, che Rosalinda e Simona si palesarono in difesa dei diritti LGBT, mostrando la loro come una relazione assolutamente normale, nell'ambito della quale c'era anche, appunto, un figlio. Tuttavia l'amore si è spento e lei sa che starà male, senza che questo possa costituire per lei un limite rispetto alla scelta fatta. Naturalmente la curiosità è quella di sapere come abbia potuto reagire Adriano: "A mio padre ho detto le cose come stanno, e lui è stato molto comprensivo: ha tirato un sospiro e mi ha detto: ‘mi dispiace, fate le cose per bene, mi raccomando'".

Simona, ex di Rosalinda Celentano: "È finita per i suoi problemi con l'alcol"
Simona, ex di Rosalinda Celentano: "È finita per i suoi problemi con l'alcol"
Lucarelli: "Rosalinda Celentano è nota solo per un coming out e la testa rasata"
Lucarelli: "Rosalinda Celentano è nota solo per un coming out e la testa rasata"
"Vanessa Incontrada e il compagno Rossano Laurini si sono lasciati"
"Vanessa Incontrada e il compagno Rossano Laurini si sono lasciati"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni