Rosalinda Celentano e Simona Borioni: “Vogliamo sposarci in Italia e inviteremo il Papa”
Rosalinda Celentano, la figlia di Adriano e Claudia Mori, e Simona Borioni. Una storia d'amore di quelle che se ne vedono soltanto nei romanzi, affrontate con la tenerezza e con quella semplice e incantata verità di chi, quando guarda la persona che ama, sente ancora "i tamburi in petto". Così si racconta Rosalinda a Vanity Fair, in una meravigliosa intervista firmata da Lavinia Farnese che, ci racconta nelle premesse, è nata due anni fa, quando questa storia fu violentemente sbattuta sulle copertine delle rivistine del gossip, descritta come una "notte di trasgressione".
C'era ben altro che "trasgressione", c'era amore vero. E così Rosalinda racconta dell'amore per Simona, che aveva avuto altri uomini nella sua vita prima di lei, da uno di questi anche un figlio.
Lei non era ventenne, io poco più grande, non ci conoscevamo. Poi ci invitano allo stesso evento di beneficenza, in montagna. Sto uscendo dal ristorante, la vedo entrare, i nostri occhi si toccano, è accompagnata dal suo fidanzato di allora (Franco Oppini, ndr) e di colpo, senza preavviso, partono i tamburi in petto. Mi chiedo: ma che cos’è?
Un richiamo, così interviene Simona:
Era come un richiamo. Mi sono voltata e l'ho sezionata con lo sguardo mentre si allontanava: la schiena, il passo, il collo. Mi era sconosciuta e familiare insieme. Sentivo il desiderio di avvicinarla, di avvicinarmi, ma anche la paura, perché non mi era mai successo. Sono una ragazza, è una ragazza, che mi prende?
Rosalinda riunisce in un solo corpo, tutti gli uomini che Simona avrebbe voluto avere. Così spiega nell'intervista e la coppia rivela di pensare al matrimonio, magari "farlo in Italia, una festa con gli amici, a piedi nudi, al mare". Il sogno è di invitare anche Papa Francesco.