938 CONDIVISIONI
17 Settembre 2014
18:38

Rosaria Aprea esclusa da Miss Italia: “La vincitrice mi ha penalizzata”

Ci sarebbero state le frasi della nuova Miss Italia dietro l’eliminazione di Rosaria Aprea, la miss maltrattata dal suo ex compagno che ha partecipato al concorso che elegge la più bella d’Italia.
A cura di Stefania Rocco
938 CONDIVISIONI

Penso di essere stata penalizzata dalle accuse che la nuova Miss Italia mi avrebbe rivolto alle spalle, accuse secondo le quali sarei stata favorita solo a causa della mia storia”. A parlare è Rosaria Aprea che cavalca una polemica già in auge da qualche ora e che, in un’intervista a Pomeriggio 5, chiarisce il suo pensiero sulla vicenda in questione. Meno di 24 ore fa, un titolo in particolare campeggiava sulle pagine dei giornali: “Io perseguitata dalle altre concorrenti”. Questo avrebbe dichiarato la Aprea in una serie di interviste successive alla sua eliminazione. Nel virgolettato, le presunte dichiarazioni rese dall’aspirante Miss a Il Giornale:

Intorno a me ho avvertito tanta ipocrisia: solidarietà di facciata davanti e giudizi negativi alle spalle. Dicevano che ero favorita dalla cicatrice sulla pancia che mi ha fatto il mio ex. Mi sarebbe piaciuto proseguire nella mia battaglia, ma non è stato possibile.

Rosaria sarebbe stata favorita in quanto “caso umano” in virtù della sua storia personale.

Le precisazioni a Pomeriggio 5

Invitata da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, Rosaria ha rettificato quanto trapelato. Non sarebbe stata “perseguitata” dalle altre concorrenti ma “penalizzata” dalle presunte dichiarazioni della vincitrice Clarissa Marchese che, secondo quanto Rosaria racconta, avrebbe rilasciato un’intervista che avrebbe avuto per protagonista proprio la Aprea, presunta favorita ai fini della vittoria del concorso a causa delle percosse subite dal suo ex. È da queste dichiarazioni, dalle quali Clarissa ha preso le distanze, che Rosaria si è sentita penalizzata. L’aspirante Miss ha voluto anche precisare che la Marchese avrebbe smentito categoricamente di aver pronunciato qualsivoglia frase volta a danneggiarla. Eppure, le voci relative a una presunta protesta delle Miss contro la Aprea erano già nell’aria da qualche giorno. La D’Urso ha assicurato a Rosaria che, nel momento in cui sarà ospite nel salotto di Pomeriggio 5, chiederà personalmente spiegazioni alla siciliana Clarissa sulla vicenda. Difficile che aggiunga altro, però. Nelle ultime ore, la nuova Miss Italia ha già eluso ogni domanda relativa al caso della Aprea, rispondendo con un lapidario: “Mi chiede di Rosaria Aprea? Mi permette di non risponderle, di lei se n'è parlato anche troppo”.

938 CONDIVISIONI
Aspettando Miss Italia, le miss festeggiano il compleanno di Rosaria Aprea (FOTO)
Aspettando Miss Italia, le miss festeggiano il compleanno di Rosaria Aprea (FOTO)
Rosaria Aprea alle prefinali nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Coraggio
Rosaria Aprea alle prefinali nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Coraggio
Rosaria Aprea, dalle botte del compagno alle finali di Miss Italia
Rosaria Aprea, dalle botte del compagno alle finali di Miss Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni