La famiglia reale inglese è da sempre sotto l'occhio attento degli amanti del gossip, che non vedono l'ora di scoprire qualche scheletro nei sontuosi armadi reali. Non è certo una novità, quindi, che su molti tabloid inglesi si stia diffondendo la notizia secondo la quale il matrimonio tra il neo 37enne William e Kate possa essere in crisi e stavolta il presunto colpevole avrebbe anche un volto, quello di Rose Hanbury.

Un'amicizia storica con William

Il nome di Rose Hanbury in pochissimo tempo è comparso su tutti i giornali, perché la sua vicinanza alla famiglia reale è sembrata un po' sospetta, tanto da essere soprannominata la "Nuova Camilla". In realtà la 35enne è legata ai regnanti da una storia familiare. Secondo quanto riportato su The Sun, la nonna di Rose, Lady Elizabeht Longman, avrebbe fatto da damigella al matrimonio tra la Regina Elisabetta e il principe Filippo, nel 1947. Le due sarebbero state in contatto, da buone amiche, fino al 2016, anno in cui Lady Elizabeth è venuta a mancare. Il rapporto con il principe William sarebbe quindi da considerarsi il frutto di un'annosa conoscenza. Rose Hanbury, inoltre, è sposata con l'ultimo marchese di Cholmondeley, il 58enne David Rocksavage da cui ha avuto 3 figli che sarebbero cresciuti insieme ai figli della coppia reale, dal momento che sono anche vicini di casa, abitando nel Norfolk, la regione di campagna che la regina Elisabetta ha affidato ai Duchi di Cambridge.

Senza fede al ricevimento per Trump

L'episodio che avrebbe scatenato dei dubbi sulla stabilità di William e Kate, si sarebbe verificato piuttosto di recente. Rose Hanbury, infatti, è tra le invitate dei molteplici ricevimenti reali, non ultimo quello in onore di Trump, arrivato nel Regno Unito qualche settimana fa. In quell'occasione, l'ex modella sebbene fosse accompagnata dal marito, si sarebbe presentata al ricevimento senza la fede nuziale e secondo quanto riportato dal The Sun, una fonte vicina alla coppia avrebbe riferito che i marchesi di Cholmondeley starebbero attraversando un periodo non particolarmente romantico. La rivista britannica riporta anche un altro episodio che, per le menti più maliziose, sarebbe indicativo di una certa gelosia da parte di Kate Middleton nei confronti di Rose Hanbury.

L'astio tra Kate Middleton e Rose Hanbury

Le due presunte rivali avrebbero avuto uno screzio, in seguito al quale Kate avrebbe chiesto a William di allontanare Rose Hanbury e di non considerarla più come una delle sue più strette confidenti. Il tentativo del principe William di fare da mediatore è letteralmente caduto nel vuoto, dal momento che la duchessa di Cambridge sembra essere irremovibile dalla sue posizioni. Anche i più vicini alla coppia non hanno compreso il motivo per cui sia nato quest'astio tra le due donne, ma la continua vicinanza del principe con la marchesa, anche non in compagnia dei rispettivi coniugi, deve aver scatenato le reazioni di Kate Middleton.