Rosita Celentano sostiene Beppe Grillo: “Potrà contare sui nostri voti”
I volti noti muovono le campagne elettorali e sono proprio i vip a veicolare moltissimo consenso con i loro endorsement o scontri con personaggi politici. Esempio recente noto è naturalmente quello dell'attacco ostinato di Piero Pelù a Matteo Renzi. A fare notizia oggi è invece l'affermazione di Rosita Celentano, figlia del molleggiato, che apre chiaramente a Beppe Grillo, come d'altronde potrebbe apparire logico, essendosi avvicinato Celentano sempre più, negli ultimi tempi al Fatto Quotidiano. La donna ha infatti dichiarato di essere totalmente favorevole al Movimento 5 Stelle, se non altro per un'amicizia storica che lega Grillo alla sua famiglia: "Beppe è un amico di famiglia. È da quando sono piccola che lo frequento… Lo dico chiaramente: appoggio in tutto il suo movimento. Anzi, avevo già quelle idee ma non c'era nessuno che le rappresentasse".
La Celentano lo ha detto al settimanale Oggi, in edicola domani aggiungendo anche altri elementi per avvalorare il suo sostegno, cioè un commento su Renzi, che ha definito "giovane ma già vecchio. E poi ha copiato un sacco di idee a Grillo", chiudendo la sua intervista con un atto di fiducia al capo dei cinque stelle, sigillandolo con un messaggio velato riguardante suo padre: "
Io mi fido: Beppe Grillo è una persona intelligente, onesta. Ha avuto successo, ha il denaro che gli serve. Se non fosse mosso dalla passione dovrebbe mettersi in gioco? Potrà contare su tanti altri voti, inaspettati, dai Celentano